GP Indonesia, Brad Binder: “Possiamo replicare il risultato del Qatar”

GP Indonesia, Brad Binder: “Possiamo replicare il risultato del Qatar”© Luca Gorini

Dopo il podio di Lusail, il sudafricano della KTM punterà in alto anche sul nuovo circuito di Mandalika: “La moto può andare forte forte dappertutto. Questa pista mi era piaciuta molto nei test”

17.03.2022 ( Aggiornata il 17.03.2022 11:35 )

Il primo Gran Premio della stagione in Qatar ha visto Brad Binder concludere sul podio a sorpresa in sella alla KTM RC16 ufficiale. Sul circuito di Mandalika, teatro del round indonesiano, il numero 33 cercherà di proseguire sulla stessa linea puntando nuovamente in alto con una moto ben più competitiva rispetto a quella dello scorso anno.

L'inizio di stagione è stato incredibile, perchè partire con un podio ti dà la giusta carica per il proseguo del campionato”, ha detto Brad nella conferenza stampa del giovedì. “Se siamo andati così forte in Qatar, dove in passato abbiamo fatto sempre fatica, vuol dire che possiamo essere veloci dappertutto e in ogni condizione, anche perchè la moto non è ancora al massimo del suo potenziale”.

GP Indonesia, Bezzecchi: "Cerco le stesse sensazioni avute nei test"

Binder: “Nei test il feeling era davvero buono”


I test di Mandalika sono stati positivi per Binder, che punta quindi ad inserirsi nuovamente nelle posizioni di vertice: “Questa è una pista particolare e nuova per tutti, ma quando ci ho girato per la prima volta ho avuto un buon feeling fin dai primi giri. Il nostro passo sembrava competitivo e anche il time attack, che solitamente è il nostro punto debole, era stato ottimo. Procederemo step by step nel corso del weekend, ma mi sento forte”.

Dopo i test la pista è stata riasfaltata e non sappiamo quanto grip ci sia, ma resto fiducioso”, prosegue il pilota di Potchefstroom. “Sicuramente saranno tanti gli aspetti da tenere in considerazione quando arriverà il momento della gara, visto che qui fa molto caldo e non sarà semplice percorrere così tanti giri, così come non sarà facile gestire il degrado delle gomme. Credo però di poter puntare a ripetere il risultato ottenuto in Qatar anche in questo fine settimana”.

Marini: "Il weekend di gara sarà più complicato dei test di febbraio"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi