Jorge Lorenzo rivela: “Correrò ancora contro Valentino Rossi”

Jorge Lorenzo rivela: “Correrò ancora contro Valentino Rossi”© Getty Images

Il maiorchino ricopre attualmente il ruolo di commentatore TV, ma tra i suoi progetti c'è quello di tornare in pista a sfidare il pesarese

15.03.2022 ( Aggiornata il 15.03.2022 13:20 )

Il 2022 ha segnato l’inizio di una nuova carriera per Jorge Lorenzo, diventato commentatore della MotoGP per l’emittente DAZN Spagna. Un ruolo che sembra calzare a pennello per il cinque volte campione del mondo, da sempre molto attento alle dinamiche della MotoGP sia che in pista che nel paddock.

MotoGP: la mappa di tutti i tracciati del 2022

Lorenzo: "Nel 2019 mi sarebbe piaciuto continuare con Ducati"


In fondo, il maiorchino non sembra essere mai andato via da quel mondo che lo aveva visto protagonista fino al 2019, stagione in cui decise di appendere il casco al chiodo. In un’intervista concessa al sito The-Race.com Lorenzo ha ripercorso proprio quel periodo della sua carriera, caratterizzato dall’addio alla Ducati per passare in Honda al fianco di Marc Marquez: "Volevo solo una moto con cui ottenere risultati. Ma forse - ricorda Jorge - era troppo tardi, perché a dire il vero mi sarebbe piaciuto poter continuare in Ducati in quel periodo".

La storia andò diversamente e il #99 affrontò con i colori Repsol una stagione molto complicata, tanto da convincerlo al ritiro: "Senza l’infortunio di quell'anno avrei potuto continuare per un altro paio di anni", ammette Porfuera, che in quella stagione fu costretto a saltare quattro GP a causa della frattura della sesta vertebra dorsale rimediata nelle libere di Assen.

La sfida con Rossi


Ma Lorenzo non ha perso il suo spirito corsaiolo, tanto da non escludere un ritorno in pista: "Nei miei progetti c'è iniziare a gareggiare con le auto. È una possibilità che forse presto può diventare probabile”. Rivederlo gareggiare contro Rossi, che sta per affrontare la prima stagione nel GT World Challenge Europe, non è un’utopia: “Magari non a breve, ma nel lungo termine, correrò ancora contro Valentino".

GP Indonesia, ecco gli orari TV di Sky e TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi