GT: ecco i risultati del primo test ufficiale di Valentino Rossi al Paul Ricard

Dopo i collaudi privati svolti a Misano e Imola, il Dottore è sceso in pista sul tracciato francese assieme agli altri piloti del GT World Challenge Europe: ecco com'è andata

09.03.2022 10:52

Si sono conclusi i primi test ufficiali di Valentino Rossi in vista del GT World Challenge Europe che scatterà tra meno di un mese. Il pilota pesarese è sceso in pista al Paul Ricard assieme ai compagni Nico Müller e Frédéric Vervisch, che condivideranno con lui il volante dell’Audi R8 del team WRT per tutta la stagione.

Rossi al volante nella seconda giornata


I collaudi si sono svolti in due giornate, lunedì 7 e martedì 8 marzo: nella prima Rossi non è sceso in pista, limitandosi a presentare la livrea della vettura, mentre nella seconda ha accumulato ulteriori giri al volante dell’auto tedesca.

L’Audi #46 ha chiuso la prima sessione di giornata al 22esimo posto, facendo segnare un tempo di 1:54.331 con 82 giri all’attivo. Il miglior crono è stato realizzato dalla Mercedes-AMG GT3 di Al Manar Racing by HRT (1:52.533).

Nella sessione pomeridiana, Rossi & Co hanno migliorato sia la posizione che il tempo, un 1:53.960 che è valso al 18esimo posto (53 giri). Il miglior tempo è stato ottenuto dall’Audi R8 LMS GT3 del team francese Sainteloc Racing (1:52.971).

Il primo impegno ufficiale del Dottore è previsto per il weekend 1-3 aprile, sul tracciato di Imola che ospiterà il debutto del GTWC Europe 2022.

L'esordio amaro di Pedro Acosta: "La Moto2 non è la Moto3"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi