MotoGP, Jorge Martin: “Ho il potenziale per vincere il Mondiale”

MotoGP, Jorge Martin: “Ho il potenziale per vincere il Mondiale”© Luca Gorini

L'alfiere Pramac sta affrontando la sua seconda stagione in top class e non si nasconde: il sogno è vincere il titolo iridato 

11.03.2022 ( Aggiornata il 11.03.2022 11:55 )

La stagione 2022 non è iniziata al meglio per Jorge Martin, coinvolto nella caduta innescata dall’errore di Pecco Bagnaia che ha messo fine al GP Qatar dei due ducatisti. Lo spagnolo è già pronto al riscatto il 20 marzo in Indonesia, sede del secondo Gran Premio dell’anno, ma prima si è concesso a una breve chiacchierata con i colleghi di DAZN Spagna in cui ha affrontato diversi argomenti.

GT: ecco i risultati del test ufficiale di Valentino Rossi al Paul Ricard

Martin: "Non credo che ci sia una moto superiore a tutte"


Scontato parlare della Ducati, che si ritrova a dover fronteggiare le difficoltà di messa a punto della GP22 mentre la GP21 di Enea Bastianini vola ancora: "Non credo sia la moto migliore in griglia, penso si tratti di un mezzo super completo - è l’opinione di Martinator - Non credo che ci sia una moto superiore all'altra in questo momento. Quella che ha vinto il Mondiale è stata una Yamaha. Noi dobbiamo continuare a lavorare e fino a quando non vinceremo il Mondiale non saremo la moto migliore”.

L’obiettivo è quello di puntare alla vittoria del titolo iridato e Martin appare fiducioso nelle proprie possibilità: "Posso diventare campione del mondo, non so se quest'anno, il prossimo o quello dopo ancora, ma posso farlo. Ho il potenziale per riuscirci ed è nei miei obiettivi. Tutti conoscono le mie capacità e tutto il mondo sa fino a che punto posso spingermi. Potrei non essere considerato un candidato al titolo, ma ho il potenziale per raggiungerlo".

Il sogno team ufficiale


Inoltre, Jorge ha confessato di ambire chiaramente a una sella nel team factory di Borgo Panigale: "Sì, è molto chiaro che è quasi l’obiettivo principale, a parte ottenere risultati. Se saremo davanti, saremo dove dovremo essere".

Dopo il successo colto nel GP Stiria 2021, Martin punta a fare ancora meglio quest’anno: "Quest'anno mi sono posto l'obiettivo di vincere tre gare, se succede faremo un viaggio a Cuba”, ha sorriso il portacolori Pramac. “È difficile, ma può succedere. L'anno scorso ho motivato il team con un viaggio a Punta Cana, mi piace tenerli sempre motivati ??con qualcosa", ha concluso l’iberico.

Il calendario MotoGP 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi