GP Qatar, Vietti: “Miglior vittoria che potessi desiderare”

GP Qatar, Vietti: “Miglior vittoria che potessi desiderare”© Luca Gorini

Il pilota della VR46 Academy torna dal Qatar dopo aver fatto bottino pieno, avendo conquistato pole, vittoria e giro veloce. Primo successo in carriera in Moto2 per Celestino, che non poteva chiedere di più da quest'avvio di campionato

06.03.2022 ( Aggiornata il 06.03.2022 21:01 )

I miglioramenti erano evidenti sin dalla fine della passata stagione, ma forse in pochi si aspettavano un Celestino Vietti in grado di prendersi pole position e vittoria. Il giovane pilota del team Mooney VR46 ha impressionato vincendo in maniera sontuosa, guidando la corsa dal primo all'ultimo giro, reagendo puntualmente ai tentativi di avvicinamento di Aron Canet. Adesso è lecito puntare sempre più in alto anche se il 20enne italiano resta con i piedi per terra, pur godendosi la vittoria: "Siamo in crescendo ma ancora non abbiamo fatto nulla, stiamo migliorando e dobbiamo continuare cosi. La prossima gara magari saremo noi ad inseguire altri piloti, dunque bisogna continuare a lavorare. Sicuramente non bisogna darci per scontati, sappiamo che possiamo essere veloci, anche se non dobbiamo abbassare la guardia".

La gioia di Celestino: "Non mi aspettavo la pole, figuriamoci la vittoria"


Per tutto il week-end il pilota della VR46 Academy ha mostrato di esser veloce e competitivo, ma forse nemmeno lui si aspettava di prendersi tutto in questo primo GP dell'anno: pole, vittoria e giro veloce: "Non mi aspettavo nè di fare la pole nè tantomeno di vincere, ovviamente ci avevo pensato ma non pensavo di poter scappare via. Abbiamo fatto un bel lavoro con la squadra, mi hanno dato una grande mano durante i test, anche quando eravamo un po' indietro, mi hanno fatto mantenere la calma". 

Vietti ha poi continuato: "La vittoria migliore che potessi desiderare! Sapevo di essere veloce, ma non pensavo di avere questo passo. Il piano della gara era di partire bene e di spingere forte. Poi ho fatto due piccoli errori a metà corsa, ma ho reagito, ho tenuto duro e ho chiuso molto bene. Canet stava risalendo forte ma sono riuscito a spingere di nuovo e a fare giri veloci fino alla fine. Negli ultimi 2 giri me la sono proprio goduta, è stato bellissimo. Sono contento e sono felice per il Team. Non potevo chiedere di più per la prima gara della stagione e per la prima vittoria in Moto2".

MotoGP Qatar: festeggiamenti "Bestali" nel segno di Fausto Gresini

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi