GP Qatar, Marc Marquez: “Oggi non potevo andare più di così”

GP Qatar, Marc Marquez: “Oggi non potevo andare più di cos씩 Luca Gorini

Il quinto posto finale non può considerarsi di certo un buon risultato per un pilota dalle ambizioni del pilota Honda, che però vede il bicchiere mezzo pieno per più di un motivo, in primis la condizione fisica

06.03.2022 18:36

Il pilota spagnolo torna a casa con un quinto posto conquistato dopo una corsa non facile, in cui nella seconda parte ha dovuto gestire la gomma anteriore. La pista del Qatar non ha mai esaltato troppo le doti di Marquez che infatti qui ha trionfato solo in una occasione, nel 2014. Questa volta le incognite erano svariate, dalla condizione fisica a quella tecnica, con la moto 2022 sottoposta all'esame più difficile, la gara. Dopo la prima fila conquistata nelle qualifiche di ieri, il pilota spagnolo era stato indicato da più parti come il favorito per la corsa, ma la realtà alla fine è stata diversa, come da lui stesso spiegato ai microfoni di Sky Sport MotoGP: "Oggi non potevo andare più di cosi, i quattro piloti che hanno finito davanti a noi erano più veloci. Noi comunque abbiamo fatto una gara buona su un circuito difficile per il mio stile di guida".

GP Qatar, Bastianini: "Dopo che ho passato Pol non ho capito più nulla"

Stamattina una caduta nel warm-up: "Ho perso un po' di feeling"


Nonostante non capiti spesso di vedere Marquez giù dal podio, è lui stesso a vedere il bicchiere mezzo pieno dopo il quinto posto alle spalle di Aleix Espargarò: "Oggi la gara è stata velocissima dall'inizio ed era difficile. La gomma davanti si è consumata molto velocemente e perciò ho pensato di finire la corsa senza rischiare". La caduta arrivata in mattinata nel warm-up (l'unica di tutto il week-end) ha condizionato lo spagnolo: "Ho perso un po' il feeling stamattina dopo essere caduto, anche perchè non ho capito il motivo. Oggi non era il mio giorno".

L'otto volte iridato si è poi congratulato con il compagno di squadra, capace di salire sul podio con la moto 2022 e ha spiegato cosa lo rende contento al termine di questa domenica: "Pol sta guidando molto bene la moto nuova e gli faccio i complimenti mentre Enea era il più veloce di tutti oggi. Ancora non mi sento comodo con la nuova moto però è stata una buona gara. Fisicamente mi sono sentito bene dall'inizio alla fine e questa è una cosa positiva. Ovviamente volevo fare di più però va bene cosi".

GP Qatar, Pol Espargaro: “Honda ha due piloti che possono lottare per il titolo”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi