MotoGP Qatar, Marini commenta le Qualifiche: “Difficile essere veloci”

MotoGP Qatar, Marini commenta le Qualifiche: “Difficile essere veloci”© Luca Gorini

Qualifica deludente per Luca, che dovrà scattare dalla sesta fila, nella gara d'apertura del Mondiale: "Non ho feeling davanti e sono un po’ preoccupato per il consumo della gomma"

05.03.2022 ( Aggiornata il 05.03.2022 21:34 )

Se l'ex compagno di squadra, Enea Bastiani, può festeggiare uno spumeggiante inizio di stagione, per Luca Marini le Qualifiche del Qatar non sono state altrettanto dolci. Il pilota del Mooney VR46 Racing Team, infatti, non è riuscito a superare la tagliola della Q1, chiudendo la sessione cronometrata con il 17° tempo.

Non certo la qualifica che avrebbe desiderato Luca, costretto così a scattare due posizioni dietro al suo attuale compagno di box, il rookie Marco Bezzecchi. "Oggi è stata una giornata difficile per me: ho fatto più giri di ieri, ho capito meglio quali difficoltà ho alla guida, ma per ora è difficile essere veloci", ha raccontato Marini a fine giornata.

Marini: "Serve un passo avanti sull’anteriore, per entrare meglio in curva"


Come gran parte dei piloti in sella alla Ducati Desmosedici, anche il fratello di Valentino Rossi ha lamentato problemi di feeling con l'anteriore che, oltre ad averne condizionato la guida, non gli lasciano dormire sonni troppo tranquilli in vista della gara di domani.

"Non ho feeling sul davanti e sono un po’ preoccupato per il consumo della gomma sul long run - ha spiegato -. Stasera guarderemo i dati, anche rispetto alle altre Ducati, per capire cosa poter fare sul setting e dare i migliori feedback possibili al mio team per fare uno step sull’anteriore e riuscire ad entrare meglio in curva, un aspetto cruciale in MotoGP".

Tanto lavoro da fare, nella speranza di arrivare al via del GP in una condizione che possa permettergli di recuperare quante più posizioni possibile. "Domani nel warm up proverò entrambe le moto, con configurazioni diverse, per essere pronto per la gara".

MotoGP Qatar, Bagnaia: “Vorrei dire di poter vincere, ma non è cosi”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi