MotoGP, Miller a Mir: “Quanti cavalli avete in più?” Joan risponde con ironia

MotoGP, Miller a Mir: “Quanti cavalli avete in più?” Joan risponde con ironia© Luca Gorini

Jack, australiano pilota Ducati, ha chiesto al pilota spagnolo Suzuki di quanta potenza in più sia dotato il propulsore della GSX-RR. La risposta è stata... equina

05.03.2022 ( Aggiornata il 05.03.2022 11:23 )

Nei Gran Premi succedono cose non sempre documentate dalle telecamere. Per esempio, in questo weekend MotoGP di Losail, si sono incontrati in sala stampa due avversari del tutto dissimili tra loro. Jack Miller e Joan Mir che, a dispetto delle medesime iniziale di nomi e cognomi, poco hanno da spartire, se non la griglia di partenza.

L'effervescente australiano guida una Ducati, il mite spagnolo porta in gara la Suzuki. L'incontro tra i due è avvenuo in sala stampa, a seguito delle prove libere 2 qatatoriote. Impressionato dalla velocità di punta espressa dalla quattro cilindri di Hamamatsu, Jackass ha sferrato la domanda: "Ehi tu! Dì un pò, ma... quanti cavalli avete aggiunto al motore della vostra GSX-RR?" Riferendosi ai 355 orari toccati e oltrepassati da Alex Rins, compagno di Mir.

L'ex titolato Moto3 e campione del mondo della classe regina 2020, ha risposto così, sorridendo: "Ah, bè, ecco... abbiamo aggiunto... due pony!" I rivali sanno anche scherzare, nei momenti giusti. La realtà è che, però, veramente la Suzuki spaventa le avversarie in quanto a cavalleria, le FP2 lo dimostrano. Potenza dell'ironia.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi