Il team VR46 è pronto per il debutto, Bezzecchi: “La prima gara è speciale”

Il team VR46 è pronto per il debutto, Bezzecchi: “La prima gara è speciale”

Manca ormai pochissimo prima dell'inizio della stagione ed il team Mooney VR46 Racing è pronto a debuttare con Marini e Bezzecchi. I due giovani piloti sono smaniosi di mettere il casco, tra obiettivi e ambizioni diversi

01.03.2022 13:26

Il momento tanto atteso è arrivato: la gara del Qatar inaugurerà la stagione 2022 ed il team Mooney VR46 è pronto a fare il debutto nei grandi della MotoGP; cosi come Marco Bezzecchi, che dopo dei buoni test invernali, dove in più di un'occasione è stato il rookie più veloce, è finalmente pronto per la sua prima gara nella top class. Il GP del Qatar sarà importante anche per Luca Marini, alla sua seconda stagione in MotoGP, ma la prima con ambizioni e obiettivi importanti, soprattutto dopo gli ultimi test di Portimao, dove ha chiuso con il terzo miglior tempo appena dietro a Pol Espargarò e Fabio Quartararo.

Luca Marini pronto per sorprendere: "Questa gara ha sempre un sapore speciale"


L'attesa è finita, la MotoGP è pronta per aprire la danze e lo farà come di consueto, a Doha, in Qatar, sulla pista di Losail, una pista che Luca Marini ha più volte dichiarato di apprezzare molto. Il fratello di Valentino Rossi si presenta al via di questo campionato come prima guida del team e freme all'idea di iniziare: "Questa gara ha sempre un sapore speciale: il primo GP, la cornice unica del deserto e una pista davvero molto bella e tra le mie preferite del calendario. Quest’anno sarà diverso perché sarò in sella alla Ducati del Mooney VR46 Racing Team, che esordirà a tutti gli effetti in MotoGP. Un gruppo di lavoro nuovo, ma che ho voluto e con cui mi sono trovato molto bene dai primi test. Il clima in squadra è ottimo e l’aria che si respira è positiva. Non ci rimane altro che continuare a lavorare e fare del nostro meglio già da questa domenica".

Parte la caccia al titolo di miglior rookie per Marco Bezzecchi: "Ho lavorato bene in pre-season"


L'inverno di test in sella alla sua Ducati GP21 ha soddisfatto il rookie italiano che ha mostrato miglioramenti sempre più evidenti; la gara del Qatar sarà un banco di prova importante ma ci sono tutte le carte in regola per fare bene, anche se l'obiettivo principale, almeno per questa occasione, sarà quello di godersi la prima volta in gara in MotoGP: "La lunga attesa è finita: ho aspettato questo giorno dall’ultima gara a Valencia e non vedo l’ora di scendere in pista. La prima gara in MotoGP sarà speciale, una cosa che mi ricorderò per sempre. Correre con i piloti più forti, nella massima categoria del nostro sport, è un sogno per ogni pilota. Arriviamo qui dopo aver fatto una buona pre season, ho lavorato bene con la squadra e con Ducati, ma il primo GP sarà un’altra storia. Ci sarà la moto graficata al box con i colori della VR46 e di Mooney. Voglio fare bene e godermi il momento". 

MotoGP: da Rossi a Bagnaia, tutte le statistiche del GP del Qatar

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi