MotoGP, Rossi saluta il VR46 Racing team: “L'inizio di un nuovo capitolo”

MotoGP, Rossi saluta il VR46 Racing team: “L'inizio di un nuovo capitolo”© mooney vr46 racing team

Il team owner della squadra VR46 ha parlato questa mattina durante lo svelamento delle nuove moto spiegando come, portare un suo team in MotoGP, sia come un cerchio che si chiude

24.02.2022 ( Aggiornata il 24.02.2022 15:08 )

Nello scenario del Teatro Rossini di Pesaro, è sata presentata questa mattina la squadra VR46 che scenderà in pista nel Campionato Moto2 e MotoGP. Oltre allo svelamento delle moto e alla presentazione dei piloti, non poteva mancare Valentino Rossi, team owner del Mooney VR46 Racing team.

Una nuova storia tutta da scrivere


Da quest'anno non lo vedremo più correre in pista nella master class, ma Valentino Rossi sarà sempre presente nel paddock. Se non fisicamente in occasione di tutte le gare della stagione, visti anche gli impegni con le 4 ruote, di sicuro con i “suoi” piloti che ha tirato su negli anni con fatica e ai quali ha dato e sta dando la grande possibilità di mostrare il loro talento.

Nella squadra VR46 che competerà in MotoGP, vedremo infatti il fratello di Vale, Luca Marini, e il neo arrivato dalla Moto2, Marco Bezzecchi. Per quanto riguarda la classe di mezzo, invece, a portare in alto i colori del Mooney VR46 Racing team saranno Celestino Vietti Ramus e Niccolò Antonelli. Come ha detto Rossi durante la presentazione, quindi, nonostante lui non sarà più in pista a gareggiare, la squadra VR46 chiuderà un cerchio che si era aperto diversi anni fa.

Rossi: “Pronti a fare il nostro esordio in MotoGP”


“Siamo molto contenti di essere arrivati a questo punto - ha spiegato il Dottor Rossi - perchè abbiamo iniziato dalla Moto3 e quest'anno saremo in MotoGP, quindi è un po' come chiudere un cerchio. Sarebbe bello iniziare anche una nuova bella storia in MotoGP, lo spero davvero. Siamo pronti ad esordire in MotoGP con un team targato VR46 e quattro giovani piloti che, sono sicuro, daranno il massimo. È la chiusura di un cerchio per me e anche per tutte le persone che in questi anni hanno lavorato con tanta passione a questo progetto. Allo stesso tempo è un grande debutto e l’inizio di un nuovo capitolo di questa bella storia in MotoGP. Siamo qui grazie anche al supporto di tutti i nostri partner e sono contento di dare il benvenuto allo sponsor Mooney: ci siamo incontrati questo inverno al Ranch, c’è stato subito feeling e ora ci ritroviamo qui su questo palco con queste bellissime moto con i nostri colori”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi