MotoGP, Cecchinello: “Nuova struttura LCR per puntare più in alto”

MotoGP, Cecchinello: “Nuova struttura LCR per puntare più in alto”© gettyimages

Il team principal ha fatto un primo bilancio di come sono andati i test in Indonesia, presentando i cambiamenti che sono stati apportati nella squadra per il 2022

15.02.2022 ( Aggiornata il 15.02.2022 15:31 )

Il team LCR Honda di Lucio Cecchinello ha portato a termine un buon lavoro durante i test che ci sono stati nel fine settimana scorso a Mandalika. Il team principal, punta molto su questa stagione 2022, tanto che all'interno della squadra sono state fatte alcune modifiche per far si che il lavoro venga svolto sempre al meglio.

Cecchinello: “Piloti soddisfatti della nuova RC213V”


“Durante l'inverno HRC ha svolto un lavoro importante nello sviluppo della moto - ha detto Cecchinello in un'intervista a MotoGP.com -. Come abbiamo potuto già constatare, la RC213V ha subito un cambiamento radicale rispetto al passato e di questo siamo molto contenti e pronti a scoprire ogni suo nuovo segreto”.

E i primi commenti che sono arrivati, subito dopo i test, sono stati molto positivi: “I piloti sono stati soddisfatti della moto - ha aggiunto - il feeling è stato buono, così come il grip e la velocità. Ciò su cui ci siamo soffermati molto e su cui dovremo ancora migliorare è la maneggevolezza della moto. Anche il motore è stato profondamente modificato, quindi il lavoro da fare è tanto...ma i test servono proprio a questo!”.

Bourguignon farà da tramite con la Casa madre


Per portare avanti un lavoro ancora più certosino, poi, sono stati fatti alcuni cambiamenti all'interno del box: “Abbiamo fatto diverse considerazioni all'interno del nostro team su come migliorare il nostro lavoro - ha proseguito Cecchinello -. Poi siamo giunti alla conclusione che avevamo decisamente bisogno di coinvolgere più menti, quindi abbiamo assunto un altro ingegnere e proceduto con una riorganizzazione interna. Christophe Bourguignon, che prima era capotecnico di Alex, è diventato il direttore tecnico che controllerà i due piloti e sarà la persona incaricata di comunicare con HRC. Sarà quindi il nostro principale collegamento con la Casa madre”.

Ma c'è di più, perchè ad avere un nuovo ruolo all'interno della struttura HRC è stato anche David Garcia:L'anno scorso era il nostro ingegnere dati – ha concluso - e ora è il Crew Chief di Alex Marquez, quindi sì, abbiamo cambiato un po' di ruoli e abbiamo più persone. Speriamo che con questa nuova struttura, possiamo avere performance migliori”.

Mandalika, ecco i miglioramenti che saranno effettuati per la MotoGP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi