Mandalika, ecco i miglioramenti che saranno effettuati per la MotoGP

Mandalika, ecco i miglioramenti che saranno effettuati per la MotoGP© Luca Gorini

Tra circa un mese verrà disputato il Gran Premio in Indonesia, ma prima del ritorno in pista della top class ci sono da fare alcune modifiche

15.02.2022 ( Aggiornata il 15.02.2022 15:05 )

I piloti sono tornati a casa dopo una tre giorni di test (qui le dichiarazioni di Franco Morbidelli) in cui hanno scoperto e familiarizzato con il nuovo tracciato di Mandalika. Il layout ha colpito molti di loro positivamente, ma non sono mancati problemi e malcontento, riferiti nella Safety Commission che si è tenuta in quell'occasione. Partendo da quanto uscito, si è deciso di attuare alcuni miglioramenti e FIM, Dorna e l'Indonesia Tourism Development Corporation (ITDC) sono allineati.

Promesse che verranno mantenute


Le due aree principali su cui lavorare sono la pulizia della superficie della pista e l'eccesso di aggregato che interessa parti del circuito. La Federazione che supervisiona l'omologazione della pista ha deciso con l’ITDC che questi lavori verranno svolti almeno sette giorni prima del Gran Premio, in programma il 20 marzo. Oltre a questo, i lavori sono già iniziati per una miglioria che consiste il rifacimento di una parte della pista. Il tracciato sarà riasfaltato dalla sezione prima della curva 17 fin dopo la curva 5 e verrà impiagata una tecnologia all'avanguardia a livello mondiale per garantire che l'intera superficie soddisfi gli standard della top class. Per il ritorno, in grande stile, del Mondiale, dopo 25 anni dall'ultima volta.

MotoGP: la statistica del 2021 che non fa sorridere Pecco Bagnaia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi