MotoGP, Morbidelli: “Io e Quartararo viviamo situazioni diverse”

MotoGP, Morbidelli: “Io e Quartararo viviamo situazioni diverse”© Luca Gorini

I test di Mandalika hanno fatto tornare il sorrso sul volto di Franky: "Sono felice, nel box abbiamo lavorato davvero bene. Le lamentele di Fabio? Lui arriva da campione del mondo, mentre io sono reduce da un anno difficile" 

13.02.2022 ( Aggiornata il 13.02.2022 17:53 )

Dopo le difficoltà incontrate a Sepang, Franco Morbidelli ha chiuso in crescendo la tre giorni di Mandalika, che lo ha visto realizzare il quinto tempo nella classifica combinata.

In sintonia con il nuovo capotecnico


“Devo dire che è stata una buona giornata. Sono contento perché abbiamo svolto un buon lavoro, ha spiegato il portacolori Yamaha al termine della sessione domenicale. Anche Morbidelli avverte la stanchezza di tre giorni di intense prove: Come gli altri piloti sono un po' stanco, è normale, ma sono soddisfatto: queste giornate di prove sono state importanti per entrare in sintonia con il mio nuovo capotecnico Patrick Primmer e fare chiarezza su ciò che ci serve per andare forte”.

Le parole su Quartararo


A proposito di andar veloce, in casa Yamaha tengono banco i malumori di Quartararo e le sue lamentele riguardo la poca potenza della M1. Interpellato a tal proposito, Morbido ha così risposto: "Viviamo due situazioni differenti: Fabio arriva da campione del mondo, invece io sono reduce da un anno difficile”.  

Logico, quindi, che i due piloti abbiano priorità e punti di vista diversi: “Il mio cruccio ora è mettermi a posto e riuscire a dare il massimo sulla moto, le altre cose verranno da sole", ha concluso il vice campione del mondo 2020.

MotoGP, Stoner: "Rossi non ha mai fermato gli insulti nei miei confronti"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi