Pol Espargaro: “Non sono mai stato così veloce prima, ma è solo un test”

Pol Espargaro: “Non sono mai stato così veloce prima, ma è solo un test”© Luca Gorini

Lo spagnolo ha centrato il miglior tempo nell'ultima giornata passata sulla pista indonesiana, ma calma gli entusiasmi: "Oggi non abbiamo ottenuto punti"

13.02.2022 ( Aggiornata il 13.02.2022 12:09 )

Il team Repsol Honda ha aperto la classifica dei tempi dell'ultima giornata di test con Pol Espargarò, che ha siglato il miglior crono in 1'31.060. Lo spagnolo può tornare a casa tranquillo e soddisfatto del lavoro svolto e del feeling con la nuova RC213V, anche se preferisce comunque restare con i piedi per terra: "Si è trattato solo di un buon tempo sul giro in un test. E' qualcosa di positivo perché mostra il nostro alto potenziale sul giro secco, qualcosa in cui abbiamo migliorato rispetto all’anno scorso".

Tutto è andato nella giusta direzione


Le notizie positive però sono anche altre: "La cosa più importante è il ritmo e abbiamo un buon passo. La moto sta lavorando bene, non sono caduto, è più sicura che mai. È importante aumentare la fiducia in vista della prima gara in Qatar che è ormai dietro l’angolo. Mi sento pronto".  Oltre a questo, c'è un altro fattore da tenere in considerazione: “Normalmente i circuiti di Malesia e Thailandia non rientrano tra i miei preferiti per le alte temperature. Anche oggi è stato un giorno duro, perché faceva molto caldo, ma sono riuscito a essere veloce".

Un aspetto per lui decisamente rassicurante: "Questo mi fa stare tranquillo. Anche sul ritmo con queste temperature molto alte, non abbiamo avuto molti problemi".

Il Qatar lo aspetta


Pol Espargarò torna a casa decisamente motivato: “Non sono mai stato così veloce prima, Honda ha lavorato molto bene. Però è solo un test. Alla fine del giorno non abbiamo ottenuto punti oggi. L’importante sarà quello che succederà in Qatar”. Domenica 6 marzo scatterà dalla pista di Losail il campionato MotoGP 2022 e al momento lo spagnolo non è da escludere dalla lotta al titolo. Il lavoro svolto nel test ne è una chiara dimostrazione. 

MotoGP, Casey Stoner: "Rossi non ha mai fermato gli insulti nei miei confronti"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi