Test Mandalika, Quartararo: “Pronto per correre, d'altronde la M1 è questa”

Test Mandalika, Quartararo: “Pronto per correre, d'altronde la M1 è questa”© Luca Gorini

"La moto è la stessa di Sepang, non ci sono cose da provare quindi dobbiamo solo lavorare con ciò che abbiamo. Devo concentrarmi sul singolo giro più che sul passo, che già oggi era buono"

11.02.2022 ( Aggiornata il 11.02.2022 15:18 )

Avevamo lasciato Fabio Quartararo in preda a più di un dubbio in quel di Sepang, ma a Mandalika la situazione sembra essere già migliorata. In una giornata che lo ha visto tra i più attivi in pista infatti il francese ha ottenuto il quinto tempo, e può tracciare un primo positivo bilancio.
 
“Sinceramente è stata una giornata positiva. Dopo i primi giri utili per pulire la pista - racconta Fabio - ho avuto buone sensazioni, specie a metà giornata, quando montando la morbida ho fatto un deciso passo in avanti. Sono stato veloce anche con le gomme usate, tanto che ho fatto il mio best lap con delle gomme medie con 16 giri sulle spalle”.

Quartararo: “Fondamentale partire nelle prime due file nel 2022”


A che punto sei della tua preparazione in vista della stagione?

“Credo di aver capito la moto da un po’, ed a Sepang ho capito in particolare a che punto siamo. Direi quindi che non mi serve ulteriore tempo per capire la situazione di Yamaha, la conosco e conosco il comportamento della moto. Dobbiamo lavorare più sul singolo giro che sul passo, in primis perché quest’anno sarà ancora più fondamentale di prima partire nelle prime due file della griglia”.
 
Quindi sei pronto.

“Sì, anche perché la moto è quella di Sepang, quindi la nostra base è questa. Non abbiamo cose da provare quindi mi sento pronto a lavorare con quello che ho”.
 
Qual è l’obiettivo primario di domani?

“Voglio capire il mio potenziale sul singolo giro, quindi domani cercherò di fare un time attack completo”.

Test Mandalika, Bagnaia: "Non sono preoccupato, ho già un ottimo passo"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi