Test Mandalika, Pol Espargaro: “Bella pista, ha dei settori molto veloci”

Test Mandalika, Pol Espargaro: “Bella pista, ha dei settori molto veloci”© Luca Gorini

Il pilota Honda Repsol ha realizzato il miglior tempo nella prima giornata di test in Indonesia: "Giornata difficile, ma è importante iniziare bene"

11.02.2022 ( Aggiornata il 11.02.2022 13:27 )

Pol Espargaro ha iniziato come meglio non poteva i test di Mandalika, facendo segnare il miglior tempo al termine del Day 1 indonesiano.

Una prestazione che rende felice lo spagnolo: “Certo, sono contento del risultato. È importante iniziare bene, ma siamo solo alle prime battute di questi test - è l’analisi dell’alfiere HRC -. Sono contento del tempo ottenuto, è sempre importante essere veloci fin dall’inizio. Ma, ripeto, siamo solo al primo giorno e i riferimenti cronometrici miglioreranno ulteriormente, se il meteo lo consentirà. È solo questione di tempo”.

Layout promosso


Pol è stato il più bravo a destreggiarsi tra le complicate condizioni offerte dall’asfalto di Mandalika: “È difficile comprendere il momento giusto in cui montare la gomma soft e avvertire quanto grip hai a disposizione perché le condizioni del tracciato cambiano repentinamente, è molto sporco e hai solo una traiettoria percorribile”.

“Ma il layout della pista mi piace, è un circuito completo, i settori 2 e 3 sono molto veloci - prosegue il compagno di Marc Marquez -.  Oggi abbiamo girato in 1:32 e ciò significa che, se la pista dovesse velocizzarsi, potremmo girare sotto l’1:30”, ha concluso Polyccio.

Test Mandalika, Bagnaia: "Non sono preoccupato, ho un ottimo passo"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi