MotoGP, Bagnaia: “Vogliamo riportare il titolo piloti a Borgo Panigale”

MotoGP, Bagnaia: “Vogliamo riportare il titolo piloti a Borgo Panigale”

La Ducati presenta la GP22, la moto con la quale andrà alla caccia del titolo iridato che manca dal 2007. Pecco Bagnaia è sicuramente tra i favoriti della stagione e non nasconde le ambizioni

07.02.2022 ( Aggiornata il 07.02.2022 18:33 )

Con i primi test di Sepang la stagione 2022 della MotoGP sta entrando nel vivo, un campionato in cui la Ducati parte come costruttore favorito, sia in virtù di una seconda parte di 2021 da protagonista, sia per le caratteristiche tecniche di una moto che riesce ad esaltare più piloti e vari stili di guida. Sintomo, questo, di una versatilità tecnica che la rende, al momento, il riferimento della top class. L'exploit di questa consapevolezza è coincisa con la maturazione di Pecco Bagnaia, che con le 4 vittorie nelle ultime 6 gare dello scorso anno, ha dimostrato un talento tale da essere tra i favoritissimi per il titolo. 

Pecco punta al titolo: "Sono cresciuto molto lo scorso anno"


La presentazione della nuova GP22 segna un momento importante per la Ducati, che mai come quest'anno punta e crede in un titolo che manca dal 2007, quando a vincere fu Casey Stoner. La velocità mostrata nella passata stagione e la sicurezza evidenziata dopo il primo test stagionale, porta Bagnaia a non nascondere più le sue ambizioni iridate: "Punteremo a riportare il titolo piloti MotoGP, oltre a quello squadre e costruttori, a Borgo Panigale. Sono felice per l’inizio di questa nuova stagione. Abbiamo chiuso il 2021 con una nota positiva e spero di poter riprendere così anche il 2022".

Il pilota italiano è consapevole della crescita maturata negli ultimi mesi del 2021: "Insieme alla mia squadra sono cresciuto
molto durante lo scorso anno, e sono convinto che insieme al team potremo fare grandi cose". Pecco ha espresso tutta la sua soddisfazione anche per la nuova moto: "La Desmosedici GP in questa nuova colorazione è ancora più bella e non vedo l’ora di tornare a gareggiare con lei. L’obiettivo per questa stagione sarà come sempre quello di migliorare costantemente e riuscire ad essere sempre competitivo". 

MotoGP: Bagnaia e la Desmosedici, una storia d'amore rosso Ducati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi