Test Sepang, Bezzecchi: “Do ancora del lei alla Ducati, ma miglioro”

Test Sepang, Bezzecchi: “Do ancora del lei alla Ducati, ma miglioro”

"Anche oggi io ed il team abbiamo lavorato bene. Bagnaia è passato a salutarmi ed a darmi qualche consiglio, anche se non è facile metterli tutti in pratica. Tiene molto al progetto Ducati"

02.02.2022 ( Aggiornata il 02.02.2022 14:44 )

La prima parte della “motoscuola” malese di Marco Bezzecchi è terminata, ed il bilancio non può che essere positivo. Cronometro alla mano infatti i passi avanti si sono visti, confermati dal romagnolo anche per quanto riguarda il lavoro all’interno del box.
 
“Mi sono trovato subito meglio rispetto a Jerez, nonostante sulla moto non abbia fatto grandi modifiche, provando solo alcune cose legate ai manubri. Penso di aver fatto un bel passo avanti, anche se per ora è meglio darle ancora del lei a questa moto”.
 
Entrando nel merito di oggi Bezzecchi resta sorridente, anche grazie alle buone risposte che il fisico continua a dare.
 
“Anche in questa terza giornata sono riuscito a migliorare, quindi nel complesso sono felice di dell’esito di questo shakedown. Il team ha fatto un ottimo lavoro, del quale non posso che essere soddisfatto. Fisicamente non sto troppo male, anche se nemmeno oggi ho fatto una uscita particolarmente lunga: per il momento non posso lamentarmi”.

Bezzecchi: "Pecco tiene molto al progetto Ducati"


Tra un’uscita e l’altra Marco ha potuto contare anche su un coach d’eccezione, ossia il suo compagno di Academy Pecco Bagnaia.
 
“E’ venuto a salutarci ed a darmi qualche consiglio. Pecco è sempre molto gentile e tiene molto al progetto Ducati, quindi sta cercando di darci una mano: non è facile mettere in pratica tutti i suoi consigli, che comunque sono stati preziosi”.
 
Per quanto riguarda invece gli altri piloti presenti in pista Bezzecchi ha potuto studiare per un po’ Aleix Espargarò e l’Aprilia, moto che tra l’altro (in fase di mercato) sarebbe potuta essere proprio di Marco.
 
“Oggi ho seguito per un po’ Aleix Espargarò, dato che l’ho incontrato in pista, ma non ho potuto farlo per più di due giri perché era più veloce di me. Nei prossimi giorni sarà più facile incontrare piloti in giro per la pista, ma non sono in cerca di un pilota in particolare”.

MotoGP, Marc Marquez: "Non so quali siano le condizioni del mio braccio"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi