MotoGP, Bagnaia: “Il rinnovo? Immagino il mio futuro solo con Ducati”

MotoGP, Bagnaia: “Il rinnovo? Immagino il mio futuro solo con Ducati”© Getty Images

In un'intervista a Sky Sport, il vicecampione del mondo 2021 ha commentato la livrea della nuova Desmosedici GP e ha fissato gli obiettivi per il futuro, prolungamento contrattuale compreso. Ecco le sue dichiarazioni 

01.02.2022 ( Aggiornata il 01.02.2022 09:56 )

La presentazione della squadra è prevista per il 7 febbraio, ma la Ducati ha già svelato via social la livrea che vestirà la Desmosedici nella stagione 2022.


Pecco: "La nuovo moto è bellissima"

Rosso più scuro e inserti neri saranno i colori che domineranno sulla carena della GP22, un accostamento cromatico che Francesco Bagnaia ha dimostrato di apprezzare: "La moto è molto simile a quella del 2021, ma ci sono dei dettagli che ci piacciono ancora di più. Il rosso è tornato ad essere rosso Ducati, è bellissima", ha dichiarato il piemontese a Sky Sport.

In attesa di scendere in pista a Sepang per i test del 5-6 febbraio, Pecco ha fissato l'obiettivo per il Mondiale alle porte: "Penso che dopo la fine della scorsa stagione possiamo e dobbiamo ambire al massimo risultato. Già dall'inizio dovremo essere veloci, stare davanti, puntando a vincere le gare. La costanza farà la differenza".

Il rinnovo è solo una prassi


Visti i risultati ottenuti in pista, il rapporto tra Bagnaia e la Casa di Borgo Panigale sembra forte e solido come mai, tanto che lo stesso pilota non fa mistero di voler prolungare il proprio rapporto con il team bolognese: "Partire avendo già la sicurezza di restare negli anni successivi conferisce grande serenità. E soprattutto, cosa più importante, ci siamo scelti insieme" . Manca solo la firma, ma Bagnaia non ha dubbi: "Se mi immagino un futuro in MotoGP lo immagino in Ducati".

Test Sepang MotoGP, Di Giannantonio dopo lo shakedown: "Solo cose belle"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi