MotoGP, test Sepang: Fernandez al top nel Day 1 dello Shakedown

MotoGP, test Sepang: Fernandez al top nel Day 1 dello Shakedown

La prima delle giornate riservate a collaudatori ed esordienti ha visto lo spagnolo chiudere davanti a tutti con la KTM Tech3. Inizia l'apprendistato anche per “Bez” e “Diggia”, mentre non ha girato Stefan Bradl

31.01.2022 ( Aggiornata il 31.01.2022 11:47 )

Con la prima giornata di Shakedown sul tracciato malese di Sepang, è finalmente iniziata l'attività in pista per la MotoGP 2022. Sono infatti scesi in pista (così come accadrà fino al 2 febbraio) i collaudatori ufficiali delle varie Case e i piloti che esordiranno quest'anno nella classe regina, ovvero Raul Fernandez, Remy Gardner, Darryn Binder e gli italiani Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi.

Il più rapido del Day 1 è stato lo spagnolo Raul Fernandez, vicecampione 2021 della Moto2, che in sella alla KTM RC16 del team Tech3 ha fatto registrare un 2'00.898 risultando l'unico pilota in gradi di scendere sotto al 2'01. Alle sue spalle troviamo i tre collaudatori di Ducati KTM e Aprilia, con Michele Pirro, Mika Kallio e Lorenzo Savadori rispettivamente in seconda, terza e quarta piazza.

Sesto Bezzecchi, nono Di Giannantonio


Quinta, sesta e settima posizione per Remy Gardner, Marco Bezzecchi e Darryn Binder. L'australiano ha chiuso a poco meno di un secondo dal compagno di squadra in Tech3, nonché leader di giornata, precedendo la Desmosedici del team VR46 guidata dal pilota italiano e la Yamaha M1 del sudafricano, che sembra essersi adattato più in fretta del previsto alle potenze della MotoGP nonostante il salto diretto dalla Moto3. Iniziata anche l'avventura di Fabio Di Giannantonio e del team Gresini con Ducati, con il numero 49 che ha chiuso al nono posto.

Infine, presenti anche gli altri tester ufficiali, ovvero Sylvain Guintoli per Suzuki e la coppia Crutchlow-Nakasuga per Yamaha. Assente invece il Test Team Honda con Stefan Bradl: il tedesco non ha potuto girare per via di un ritardo nella consegna delle moto, rimaste ferme a Dubai durante il trasferimento da Jerez dove ha girato la scorsa settimana. Dovrebbe però riuscire a scendere in pista a partire da domani.

MotoGP: ecco la nuova Ducati Desmosedici GP 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi