MotoGP, Gardner: “L'infortunio ha reso più complicato il mio inverno”

MotoGP, Gardner: “L'infortunio ha reso più complicato il mio inverno”© KTM

L'australiano, campione 2021 della Moto2, è pronto all'esordio nella classe regina con la KTM Tech3: “I primi test potrebbero essere complicati dal punto di vista fisico, ma procederò step by step”

30.01.2022 ( Aggiornata il 30.01.2022 11:11 )

Pochi giorni dopo la presentazione ufficiale dei team KTM Factory e Tech3, Remy Gardner ha raccontato le proprie sensazioni in vista degli ormai imminenti test prestagionali in Malesia e ciò che si aspetta dal suo anno da rookie nella classe regina del Motomondiale in sella alla moto della Casa austriaca.

L'inverno del pilota australiano non è stato semplice, a causa di un infortunio rimediato in allenamento, ma Remy è pronto per tornare in sella: “Sicuramente sono stati mesi più lunghi del previsto per me, visto che durante una sessione di allenamento con la moto da cross mi sono infortunato. Probabilmente i primi test in Malesia non saranno semplici per via della mia condizione fisica, ma sono pronto a scendere in pista e so che avrò molto lavoro da fare per prendere le misure con la MotoGP, procedendo step by step”.

Gardner: “Non avrò fretta, ma cercherò di essere il miglior rookie”


In Malesia effettuerò alcune uscite da pochi giri per prendere confidenza, senza però tentare alcun long run o simulazione di gara”, ha ammesso il numero 87, consapevole della propria condizione ancora non al top. “Le MotoGP sono moto davvero fisiche e difficili da mettere a punto per riuscire a sfruttare al massimo del loro potenziale, perciò cercherò di non avere fretta e provare tutte le novità e le soluzioni che mi proporrà il team”.

Come confermato anche da Pit Beirer, la coppia del team Tech3 avrà un trattamento da ufficiale: “Secondo me sarà un bene avere un supporto diretto da parte di KTM, perchè sia io che Raul avremo le carte in regola per puntare in alto crescendo insieme alla squadra. In ogni caso, per me l'importante in questa prima parte di stagione sarà adattarmi al meglio ad una moto ben diversa da quella che ho guidato fino allo scorso anno, specialmente dal punto di vista dell'elettronica, cercando poi di lottare fino alla fine per il titolo di Rookie of the Year”.

MotoGP, Brad Binder: "Darryn? Ha le carte in regola per lottare con gli altri"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi