MotoGP Valencia, Bagnaia: “Grazie Vale, senza di te non sarei qui”

MotoGP Valencia, Bagnaia: “Grazie Vale, senza di te non sarei qui”© Milagro

Quarta vittoria stagionale per Bagnaia, che conclude la stagione salutando nel miglior modo possibile il suo maestro Valentino Rossi

14.11.2021 16:20

Una vittoria sontuosa, conquistata nel giorno di Valentino Rossi. Pecco Bagnaia non poteva chiedere di meglio al suo GP Valencia, concluso con un dominante successo che dimostra la superiorità del binomio formato dal piemontese e dalla Ducati in questo finale di stagione.

Risultato che assume ancor più valore simbolico visto il casco speciale indossato dal portacolori di Borgo Panigale, che riprende la grafica utilizzata da Rossi per il Mondiale vinto nel 2004.

MotoGP, Stoner: “Rossi deve essere orgoglioso di ciò che ha fatto”

Una giornata dalle mille emozioni


“Cosa ho provato nel vincere indossando questo casco? È stato molto emozionante, con una livrea del genere potevo solo vincere, era l’unico modo per celebrare il più grande di tutti”, ha spiegato un emozionato Bagnaia al termine della gara.

Dopo la linea del traguardo, tutti i piloti hanno rallentato per celebrare il Dottore: “Il piano prevedeva che avremmo rallentato dopo la curva 1, poi abbiamo visto che i ragazzi dell’Academy erano tutti lì. L’abbraccio con Vale è stato bellissimo, penso di avergli trasmesso ciò che lui rappresenta per me”.

Il #63 ha proseguito il suo elogio al nove volte campione del mondo: Volevo trasmettergli tutta la gratitudine per ciò che ha fatto, senza lui non sarei mai arrivato a questo livello. Ha dato tutto per noi, ho cercato di fargli capire quanto bene proviamo nei suoi confronti”.

In una domenica del genere, passa in secondo piano o quasi il risultato della pista: Questa vittoria dimostra che stiamo lavorando bene: la moto fa paura e noi siamo riusciti a tirare fuori il meglio. Ma la cosa bella della giornata è aver dedicato tutto a Vale”.

Moto3 Valencia, Foggia: "Con Acosta è stato un contatto di gara"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi