MotoGP Valencia, Quartararo amareggiato: “Ho avuto zero confidenza”

MotoGP Valencia, Quartararo amareggiato: “Ho avuto zero confidenza”© Milagro

Fabio arrabbiato a fine giornata: "La moto è sempre stata nervosa, nel pomeriggio le cose sono peggiorate e sono caduto. Ho sempre guidato nello stesso modo, ma qui non funziona"

12.11.2021 19:40

E’ un Fabio Quartararo più che amareggiato quello che racconta il proprio venerdì, al termine di una giornata dove tutto è andato storto. A partire dall’11° piazza, che per il momento lo relega in Q1, e proseguendo con le bizzarrie della sua M1, comportatasi oggi come (pare) mai prima quest’anno.
 
“E’ stata una giornata strana - ammette il campione 2021 - perché non ho avuto per nulla delle buone sensazioni. Non sono riuscito a sentire quella fiducia che ho sempre avuto sull’anteriore, ed anche l’aderenza sul posteriore è mancata. So che anche altri hanno fatto fatica ma la mia moto era davvero nervosa”.

Quartararo: “Non vedo l’ora di tornare ai box e capire”


A testimoniare le difficoltà di Fabio vi è inoltre la caduta della FP2, che ha ulteriormente rallentato i piani del francese.
 
“Nel pomeriggio le sensazioni sono peggiorate. Ho sempre guidato nello stesso modo dall’inizio della stagione, ma qui a Valencia non sta funzionando”.
 
Il trend dunque è chiaro e serve un reset. Fabio non si spaventa, ed è pronto a lavorare fianco a fianco con i suoi tecnici.
 
“Ci sono state tante cose strane oggi, e per questo non vedo l’ora di tornare al box per vedere se la squadra ha scoperto qualcosa a riguardo, ed aiutarla nel modo migliore. Spero si trovi una soluzione, perché rimanere in questa situazione particolare non sarebbe l’ideale”.

MotoGP Valencia, Valentino Rossi: "Pagherei i piloti per il 200° podio"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi