MotoGP Algarve, FP3: Bagnaia regola Quartararo per un solo millesimo

MotoGP Algarve, FP3: Bagnaia regola Quartararo per un solo millesimo© milagro

Grande equilibrio in Portogallo, con Mir 3° a 25 millesimi dalla vetta. Morbidelli 6° e Marini 9° agguantano la Q2 diretta. Bastianini 13°, Rossi 17°, Dovizioso 20°, in fondo alla classifica le Aprilia 

06.11.2021 ( Aggiornata il 06.11.2021 12:25 )

Prove libere terminate per la MotoGP in quel di Portimao, con tanto vento e distacchi sempre più risicati, come testimoniano i 25 millesimi che separano i migliori tre della classifica. A guardare tutti dall’alto è Pecco Bagnaia, che dopo aver rincorso la vetta ieri è riuscito stamane a raggiungerla grazie al crono di 1’39”202.

La leadership del piemontese ha vacillato sino all’ultimo istante, dato che proprio nell’ultimo giro disponibile della FP3 Fabio Quartararo, proprietario di un ottimo passo, si è fermato ad un solo millesimo dal riferimento di Bagnaia, promettendo battaglia per la qualifica del pomeriggio. Terza posizione a 25 millesimi appunto per Joan Mir, che continua a ben figurare in sella alla Suzuki, seguito da Jack Miller e dal redivivo Alex Marquez, in grande crescita dopo le difficoltà incontrate nell’arco della stagione. 

Vota il sondaggio: chi vincerà il GP dell'Algarve?

Top ten per Morbidelli e Marini


Buona prova anche di Franco Morbidelli, sesto a 274 millesimi da Bagnaia, seguito da Alex Rins e Pol Espargarò, non più (almeno per stamane) il miglior pilota Honda in classifica. Domina la linea verde invece sul fondo della top ten, con un ottimo Luca Marini davanti a Jorge Martin.

Meno brillanti altri due ducatisti ossia Enea Bastianini e Johann Zarco, con l’azzurro capace di risalire nel finale sino alla 13° piazza, proprio davanti ad uno Zarco più in difficoltà rispetto a ieri. Peggio è andata a Danilo Petrucci, 16° seguito da Valentino Rossi, mentre Andrea Dovizioso è 20°. 

Sessione complicatissima anche per Aprilia, che chiude la classifica con i sue due alfieri Maverick Vinales ed Aleix Espargarò in penultima e ultima posizione. Per quanto concerne la classifica combinata delle tre sessioni tutto in linea con quanto accaduto oggi per quanto riguarda la top ten, mentre recuperano posizioni Zarco (13°) ed Aleix Espargarò (16°), che non si sono migliorato questa mattina. 

Guarda la MotoGP live su DAZN. Attiva ora

La classifica combinata


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi