MotoGP, Martin sfida i suoi demoni: “È ora di affrontare le mie paure”

MotoGP, Martin sfida i suoi demoni: “È ora di affrontare le mie paure”

Il pilota del team Ducati Pramac questo weekend sarà chiamato a tornare in pista a Portimao, circuito dove ad aprile ha subito un grave incidente infortunandosi seriamente

03.11.2021 12:53

Il pilota Ducati Pramac, come i suoi colleghi del Motomondiale, in questo weekend sarà impegnato sul tracciato di Portimao per il GP di Algarve, penultima tappa della stagione 2021. Per lui, sarà un momento per affrontare i suoi demoni interiori. Ecco perchè.

Il ricordo del brutto incidente


Durante le prove libere della terza gara della stagione che si svolse a Portimao ad aprile, il rookie del team Ducati Pramac cadde procurandosi numerose fratture a gambe e braccia, dovendo rimanere a lungo in ospedale e costretto a saltare tre gare, rientrando poi dopo due mesi di “stop”. Ecco che questo weekend si ritroverà a scendere ancora una volta in pista su questo “maledetto” tracciato e per il giovane Martin non sarà per niente facile. E' stato lui stesso a pubblicare un post sui social network in cui ha spiegato come sta vivendo l'approccio al weekend: “Torno in questo posto - ha scritto - è ora di affrontare le mie paure dopo un infortunio così grande. Sono sicuro che grazie all'aiuto del mio team sarà tutto più facile”.

Una nuova operazione in vista?


Per Jorge Martin l'incidente fu davvero brutto, tanto da lasciare col fiato sospeso tutti gli spettatori così come il suo team: lo spagnolo restò a lungo sdraiato nella ghiaia privo di sensi. In più, l'incidente gli ha lasciato problemi al braccio che vanno avanti ancora oggi, tanto che nelle settimane scorse, durante il GP di Misano, era stato ipotizzato anche un nuovo “stop” per una nuova operazione. Al momento sembra che l'allarme sia rientrato, ma chissà che Martin non aspetti l'imminente fine della stagione per tornare in sala operatoria.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jorge Martin Almoguera (@88jorgemartin)

MotoGP Algarve: infortunio in allenamento per Marquez, salta Portimao

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi