MotoGP Italia, Parco chiuso: i piloti commentano le Qualifiche al Mugello

MotoGP Italia, Parco chiuso: i piloti commentano le Qualifiche al Mugello

Quartararo, Bagnaia e Zarco, ecco i tre piloti che sono saliti sul podio virtuale delle qualifiche al Mugello. Come avranno commentato il loro risultato? Ecco le dichiarazioni

29.05.2021 ( Aggiornata il 29.05.2021 16:27 )

Sono state qualifiche entusiasmanti quelle che si sono consumate al Mugello con Fabio Quartararo che è riuscito a prendersi la pole position e che domani partirà davanti a Francesco Bagnaia e Johann Zarco. Ma ecco come hanno commentato queste qualifiche i piloti al parco chiuso.

Un giro lanciato dopo l'altro


“Nel primo run quando ho fatto 1:45.400 ho detto “wow”! In quel giro ero già abbastanza al limite - ha detto Quartararo - e mi sono detto che già era un giro veloce, ma dovevo comunque provare qualcosa di diverso alla seconda uscita. Ho fatto due giri davvero molto veloci quindi sono molto contento di essere in pole position per la quarta volta in questa stagione”.

Guarda la MotoGP live su DAZN. Attiva Ora

Traffico in pista


“Posso dire che è stata una buonissima giornata. – ha commentato BagnaiaLe FP4 sono state buone. Non è stato comunque facile. Nei primi giri ho notato di essere un po' giù a causa dell'incidente che ha coinvolto Dupasquier in Moto3. Mi è dispiaciuto molto. Spero che il pilota stia bene. Detto questo, nella seconda uscita ho fatto un buon lavoro, sono riuscito ad essere molto veloce anche con le gomme molto usate. Penso che Quartararo sia il pilota più duro da battere per domani ma ci proveremo. In qualifca ho fatto molta fatica con il traffico, sono entrato e avevo sette piloti dietro di me. Ho cercato di non aiutarli però era difficile. Finchè è una Ducati va bene, poi no. Già stamani con Marquez, poi oggi pomeriggio con Espargarò, purtroppo è così ma va bene, il tempo è venuto lo stesso e sono contento”.

Moto3 GP Italia: Suzuki in pole, Dupasquier elitrasportato in ospedale

In preparazione per la gara


“Sono molto contento - ha esordito Zarco - non solo per oggi pomeriggio ma anche per la sessione di stamani. Abbiamo fatto un bello step avanti e abbiamo fatto un buon tempo per assicurarci il posto in Q2. Nel pomeriggio quando la temperatura aumenta faccio più fatica, per questo nelle FP4 ho fatto tanti giri per riuscire a capire cosa mi aspetta in gara. In qualifica invece nel secondo run con Francesco, Jack e anche Aleix Espargarò ho potuto fare un bel giro”.

Orari TV MotoGP Italia: in diretta su Sky, DAZN e TV8 la gara al Mugello

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi