CKH partner della MotoGP eSport

CKH partner della MotoGP eSport

Il campionato virtuale ha totalizzato già oltrei 64 milioni di visualizzazioni video online, 247 milioni di impressions e oltre otto milioni di engagements

Presente in

FLG

28.05.2020 ( Aggiornata il 28.05.2020 16:55 )

Dorna Sports annuncia una nuova partnership triennale con CKH Innovations Opportunities Development - CKH IOD -, uno dei principali operatori mondiali di telecomunicazioni mobili e di servizi dati, oltre che pioniere nella tecnologia mobile a banda larga. L'accordo vede due delle principali società del Gruppo 3 - 3 Austria e WindTre - diventare partner del Campionato MotoGP eSport dal 2020 al 2022 – e prevede la possibilità di includere altre aziende del Gruppo 3.

Un successo online

Il campionato MotoGP eSport, che questo weekend si appresta a vivere un nuovo round a Silverstone, ha totalizzato finora più di 64 milioni di visualizzazioni video online, 247 milioni di impressions e oltre otto milioni di engagements. Unendo tutto questo a 20 sfide online e sette eventi in loco, il campionato si è affermato come uno dei più grandi protagonisti del panorama dell’eSport.

Nel 2020, i 22 migliori giocatori si sono qualificati per passare alla fase di Draft Selection – quella in cui alcune squadre del MotoGP hanno scelto i propri giocatori impegnati poi nelle Global Series. Nella draft ci sono rappresentanti provenienti da ogni angolo del pianeta: dall’Indonesia al Brasile, dall’Australia al Regno Unito, dall’Italia a Taiwan e molti altri. 

Al via anche la Rising Stars Series

WindTre sarà inoltre main sponsor e title sponsor della nuova Rising Stars Series, che si chiamerà WindTre Rising Stars Series. Aggiungendo un modulo eSport all'ampio portafoglio di programmi di promozione dei talenti di Dorna Sports, la WindTre Rising Stars Series comprenderà quattro sfide online in cui i giocatori si qualificano per tre gare virtuali: nella prima si sfideranno gli 11 giocatori migliori provenienti dalle Americhe, nella seconda si confronteranno i migliori giocatori europei e africani, mentre la terza è dedicata ai migliori provenienti dall’Asia e dall’Oceania. Un'importante opportunità per i tre vincitori, che si assicureranno ciascuno un posto nella draft del Campionato MotoGP eSport 2021.

Collaborazione globale

Siamo molto contenti di poter annunciare questo accordo con un’azienda internazionale come CKH IOD che ha una presenza enorme in così tanti mercati”, ha detto Pau Serracanta, Managing Director di Dorna Sports. “Il campionato MotoGP eSport sta già crescendo a un ritmo incredibile e questo accordo non potrà che aiutarci a crescere ancora di più”. 

"Siamo molto lieti di inaugurare questa collaborazione globale di MotoGP Gaming & eSports con Dorna, che rappresenta un nuovo passo avanti in questa entusiasmante ed emergente categoria di prodotti digitali”, ha detto Joe Parker, CEO di CKH IOD. “Questa partnership ci darà l'opportunità di mostrare ai nostri clienti come le reti ad alta velocità del Gruppo Tre li supporteranno per far vivere loro le migliori esperienze di gioco e di intrattenimento, senza soluzione di continuità e in modo coinvolgente".

Siamo felici di poter collaborare con Dorna per abilitare una nuova, appassionante modalità di intrattenimento, quella degli eSport su due ruote, con una comunità di giocatori attivi e di spettatori in continua crescita”, ha commentato Gianluca Corti, Chief Commercial Officer di WindTre. “Una competizione ‘ad alta velocità’, che necessita di connessioni di elevata qualità e che vedrà uno sviluppo esponenziale con l’avvento del 5G. Per questo il nuovo brand unico WindTre, con un’infrastruttura ‘Top Quality’ pronta per il 5G, si posiziona come partner naturale per affrontare con successo questa sfida”.

Mercato Ducati, chi affiancherà Miller? 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi