MotoGP Virtual Race: anche Jorge Lorenzo a Silverstone

MotoGP Virtual Race: anche Jorge Lorenzo a Silverstone

Dopo il GP di Misano, questo weekend il campionato virtuale si sposta in Inghilterra per il quinto round. Appuntamento il 31 maggio alle 15.00. Le entry list di tutte le classi

27.05.2020 10:04

In attesa che parta il Motomondiale dopo lo stop forzato per il Coronavirus, la MotoGP Virtual Race prosegue a ritmo serrato. Dopo il GP di Misano andato in scena due domeniche fa, questo weekend si disputerà il quinto round per la MotoGP. Al via anche le classi Moto2 e Moto3.

L’appuntamento è fissato sul circuito inglese di Silverstone per domenica 31 maggio alle 15:00 (GMT +2).

I piloti si preparano dunque a mettersi di nuovo alla prova sul nuovo videogioco ufficiale MotoGP  20 dello sviluppatore e partner di lunga data Milestone su una delle piste più impegnative della stagione.

Otto piloti della MotoGP formeranno la griglia della classe regina: al via anche Fabio Quartararo (Petronas Yamaha SRT) e Francesco Bagnaia (Pramac Racing), che si è già aggiudicato una vittoria. Grande novità, la partecipazione di Jorge Lorenzo: il cinque volte campione del mondo sarà al via con la Yamaha su una pista dove ha collezionato diverse soddisfazioni nella sua carriera.

Dopo la gara della MotoGP si svolgeranno quelle della Moto2 e della Moto3. La classe regina gareggerà su 10 giri (50% della distanza di gara), con le classi intermedia e leggera che affronteranno 6 giri ciascuna - il 35% delle rispettive distanze di gara. Come sempre, si potranno vedere anche i momenti salienti delle qualifiche.

Sul web e in TV


Le gare si potranno guardare su Motogp.com ed Esport.motogp.com, su emittenti televisive selezionate e su piattaforme di social media tra cui YouTube (tramite i canali MotoGP e MotoGP eSport), MotoGP eSport Twitter, Instagram, Facebook (tramite le pagine MotoGP e MotoGP eSport ) e Twitch tramite MotoGP e MotoGP eSport.

Per gli spettatori televisivi, le gare si vedranno su Sky Italia, Canal + in Francia, DAZN (in Spagna, Italia e DACHS), BT Sport nel Regno Unito, ServusTV in Austria e Germania, Fox Asia, Fox Australia, Viasat in Svezia, NBC negli Stati Uniti, Fox Brasile ed ESPN in America Latina, Motorsport TV Russia, Eurosport India, TEN e SuperSport in tutta l'Africa,.

La copertura del Gran Premio di Gran Bretagna si concluderà con un Instagram live con ogni vincitore: l'appuntamento con  il vincitore della MotoGP sarà alle 17:30 (GMT +2), con il vincitore della Moto2 alle 18:00 e con il vincitore della Moto3 alle 18:30.

Entry list MotoGP
Team Ducati: Michele Pirro
Monster Energy Yamaha MotoGP: Jorge Lorenzo
Team Suzuki Ecstar: Joan Mir
Petronas Yamaha SRT: Fabio Quartararo
Pramac Racing: Francesco Bagnaia
LCR Honda Idemitsu: Takaaki Nakagami
Aprilia Racing Team Gresini: Lorenzo Savadori
Reale Avintia Racing: Tito Rabat

Entry list Moto2
Red Bull KTM Ajo: Tetsuta Nagashima
Flexbox HP 40: Hector Garzo
Liqui Moly Intact GP: Marcel Schrötter
Squadra SAG di ONEXOX TKKR: Kasma Daniel Kasmayudin
Petronas Sprinta Racing: Xavi Vierge
NTS RW Racing GP: Bo Bendsneyder
Sky Racing Team VR46: Marco Bezzecchi
MV Agusta Forward Racing: Stefano Manzi
Federal Oil Gresini Moto2: Nicolò Bulega
EG 0,0 Marc VDS: Augusto Fernandez

Entry list Moto3
Aspar Team Gaviota: Stefano Nepa
Petronas Sprinta Racing: John McPhee
Leopard Racing: Jaume Masia
Kömmerling Gresini Moto3: Jeremy Alcoba
Honda Team Asia: Yuki Kunii
Red Bull KTM Ajo: Kaito Toba
Red Bull KTM Tech 3: Ayumu Sasaki
Reale Avintia Racing: Carlos Tatay
CIP Green Power: Maximilian Kofler
CarXpert Prüstel GP: Barry Baltus

MotoGP, Petrucci: “Una volta ho pensato di mollare tutto…”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi