MotoGP, Ducati – Guidotti: prove di ritorno a Misano?

LA FOTO – nelle ultime ore ha preso terreno la voce della probabile separazione tra Francesco e KTM: il ritorno in rosso può essere una opzione

Gianmaria Rosati Gianmaria Rosati

Pubblicato il 21 settembre 2024, 17:51

La notizia che ha scosso il paddock di Misano questa mattina è di quelle importanti: secondo molteplici testate Francesco Guidotti è destinato a lasciare KTM, dove ricopre il ruolo di Team Manager dal 2022, dopo una lunga esperienza – decennale - in Ducati, in particolare nel team Pramac.

Grandi manovre in KTM e possibili ritorni

Una voce che ha preso rapidamente piede in quel di Misano, e dunque ogni segnale è divenuto rapidamente importante o perlomeno interessante. Come ad esempio il lungo conciliabolo andato in scena sulla griglia di partenza della Sprint misanese tra Francesco e Claudio Domenicali, ovviamente presente per sostenere e godersi le gesta dei suoi piloti in rosso.
 
Una chiacchierata che potrebbe essere fine a se stessa, ma che al contempo potrebbe rappresentare un piccolo segnale. Una figura del calibro di Guidotti potrebbe sempre interessare da una casa in continua ascesa come Ducati: le prossime settimane racconteranno la verità, in primis sul futuro del manager toscano.

MotoGP: la griglia di partenza del Gran Premio dell'Emilia Romagna


 
 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Ungheria, Lecuona: "Desmosedici e Panigale V4R stesso DNA? No, completamente diverso"

Iker: "Sopreso della mia velocità, ma prevedo di tribolare in gara: i miei muscoli non sono preparati agli sforzi richiesti dalla MotoGP"

GP Ungheria, Márquez: "Io in lotta per la vittoria? Solo se la gara durasse cinque giri"

Il ducatista, ancora lontano dal massimo della forma, è 7° nel venerdì ungherese. "La mia giornata è stata come quella di un diesel: ho spinto solo pochi giri per risparmiare le forze"