In diretta - Sali in sella insieme a Motosprint per il Gran Premio dell'Emilia Romagna segui la diretta, aggiornamenti minuti per minuto
Enea: "Sono soddisfatto per questa Sprint, la cosa più difficile sono gli ultimi giri. Speravo di raggiungerli, ma andavano più veloci. Vediamo se domani riusciamo a fare qualcosa di più"
Martin: "Non sono riuscito ad essere sempre concentrato e dopo ho fatto quell'errore. Ho sprecato un'opportunità. Domani troveremo il modo di aggrappare la vittoria"
Bagnaia: "Ho cercato di dare il 100% e credo di esserci riuscito. Non è andata bene la partenza e ho dovuto recupare, da lì in poi le cose sono andate sempre meglio. Il passo di questi giorni sono qualcosa di impressionante non ci aspettavamo digirare così veloci."
Di seguito l'ordine di arrivo dei piloti al termine del Gran Premio di Misano 2:
Pecco conclude la Sprint davanti Martin e recupera 3 punti nella classifica mondiale. Sul podio anche Bastianini che dimostra di avere la carte in regola per giocarsi la vittoria nella gara della domenica.
Chiudono la Top 5 Marquez e Acosta.
LAST LAP @PeccoBagnaia is set to claw three points back from @88jorgemartin! #EmiliaRomagnaGP pic.twitter.com/25kocrZDyc
— MotoGP™ (@MotoGP) September 21, 2024
A 3 giri dal termine Pedro Acosta si avvicina all'8 volte iridato (anche a causa di un errore di quest'utimo). Davanti invece, Bastianini gira più veloce di Bagnaia e Martin e si porta ad un secondo. Questo fa ben sperare per la gara lunga di domani.
.@88jorgemartin cannot afford to relax, @Bestia23 is not far behind #EmiliaRomagnaGP pic.twitter.com/Te14iid0yW
— MotoGP™ (@MotoGP) September 21, 2024
Se aveva un'opportunità, Pecco era nella curva a destra dopo il curvone. Proprio lì, infatti, Martin va un pelo largo, il campione del mondo ne approfitta e si mette davanti a tutti!
MARTIN GOES WIDE!
— MotoGP™ (@MotoGP) September 21, 2024
@PeccoBagnaia forces @88jorgemartin to crack!
The hunter is now the hunted! #EmiliaRomagnaGP pic.twitter.com/htHuWm1VMp
Bagnaia continua a spingere per raggiungere Martin chiudendo il 6° giro a 1.30'792 segnando un nuovo giro veloce fatto in gara. I due si trovano ad un secondo da Bastianini e Marquez.
Pecco's fantastic through the third sector!
— MotoGP™ (@MotoGP) September 21, 2024
But @88jorgemartin is holding strong at the moment! #EmiliaRomagnaGP pic.twitter.com/Kfwv0CtuyM
Al termine del secondo giro, sia Marquez che Acosta passano Binder. Pecco nel frattempo, con l'obiettivo di recuperare Martin segna il giro veloce in gara in 1.30'8!
Battle of the future teammates! @37_pedroacosta pushes through! #EmiliaRomagnaGP pic.twitter.com/FV4tLbHas2
— MotoGP™ (@MotoGP) September 21, 2024
Martin conquista la testa del gruppo seguito da Bagnaia e Binder che viene subito passato da Enea Bastiani che si porta sulle ruote del compagno di squadra. Marquez recupera qualche posizione chiudendo la Top 5!
ROUND TWO IN MISANO IS GO! @PeccoBagnaia has been relegated to third! @88jorgemartin leads! #EmiliaRomagnaGP pic.twitter.com/fRgxh1SzmM
— MotoGP™ (@MotoGP) September 21, 2024
La pista si svuota eccetto per i piloti in sella: è il momento di compiere il warm up lap
Sono tutti posizionati sulla griglia di partenza. Tra poco scopriremo se Martin riuscirà a conquistare la seconda vittoria nella Sprint a Misano o se il risultato sarà diverso!
Championship leader @88jorgemartin launches from the middle of the front row
— MotoGP™ (@MotoGP) September 21, 2024
Looking for the Misano sprint double #EmiliaRomagnaGP pic.twitter.com/M8Z6tMAasw
Aron Canet è stato il più abile a firmare il giro più veloce e a prendersi la pole position, stampando il nuovo record della pista in 1'34.935, appena 4 millesimi più rapido di un ritrovato Joe Roberts, secondo un pò a sorpresa grazie ad un giro monstre nel finale di turno. Lo spagnolo, autore della sua quarta pole stagionale, si conferma dunque il favorito in ottica gara, insieme a Tony Arbolino.
L'articolo completo qui.
La griglia di partenza completa:
Nel Gran Premio dell’Emilia-Romagna è Taiyo Furusato ad aver conquistato la pole position, la sua prima in carriera. Il giapponese ha fermato il cronometro sull’1’40.394 riuscendo a fare meglio di tutti con un giro straordinario. Partirà dalla seconda casella David Alonso.
L'articolo completo qui.
Ecco i risultati completi delle qualifiche:
Come tradizione, i piloti italiani si sono presentati al GP dell'Emilia Romagna con delle grafiche uniche.
Pecco Bagnaia riscrive il record del Misano Wolrd Circuit, grazie al crono 1'30"031, mentre Jorge Martin ed Enea Bastianini sono in agguato.
La griglia di partenza completa.
Link copiato