La VR46 Riders Academy torna a crescere: ecco Matteo Gabarrini!

La VR46 Riders Academy torna a crescere: ecco Matteo Gabarrini!© instagram.com/vr46ridersacademyofficial

Campione Italiano MiniGP 2021, impegnato da due stagioni in PreMoto3 nel Campionato Italiano Velocità entra nella famiglia di Valentino Rossi

12.01.2024 ( Aggiornata il 12.01.2024 09:22 )

Il giovanissimo pilota marchigiano dopo esser stato annunciato tra i partenti della, ormai prossima, 100km dei Campioni al Ranch di Valentino Rossi, è entrato a far parte della famiglia della Academy del nove volte campione del mondo.

100KM DEI CAMPIONI: PEDRO ACOSTA, PECCO BAGNAIA E MARCO BEZZECCHI AL VIA

Sulle orme di Bagnaia

Matteo Gabarrini è un figlio d’arte, papà Cristian è infatti uno dei capotecnici più esperti e vincenti della MotoGP. Dopo aver affiancato Casey Stoner nei titoli 2007 e 2011 con Ducati e Honda ora si trova al fianco di Francesco Bagnaia che lo ha nuovamente riportato a conquistare il titolo mondiale. Matteo nato come il papà a Senigallia in provincia di Ancora il 09/05/2009 ha terminato nel 2023 la sua seconda stagione nel CIV PreMoto3 con il team Pasini Racing. Nonostante quella appena terminata sia stata una stagione complicata, iniziata con due cadute a Misano il giovanissimo marchigiano ha continuato a lavorare migliorando gara dopo gara le proprie performance fino a centrare due podi, un terzo posto al Mugello ed un secondo posto ad Imola in Gara1 nel round conclusivo della stagione.

Già all’interno del progetto Talenti Azzurri della Federmoto, ora Matteo Gabarrini potrà contare anche sui consigli e gli allenamenti della VR46 Riders Academy che con l’ingresso del marchigiano torna a crescere dopo che negli ultimi anni il management della VR46 aveva scelto di “sfoltire” la rosa dei piloti concentrandosi sui piloti già in MotoGP: “Sono veramente contento di entrare a far parte dell’ Academy” così inizia il messaggio di Matteo Gabarrini. “Voglio ringraziare Valentino e tutto lo staff per questa grandissima opportunità. Quest’anno ci sono tutti i presupposti per fare bene e mi impegnerò al massimo per arrivare il più avanti possibile!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi