MotoGP: valzer di coach tra Gresini, Ducati Factory e Pramac

MotoGP: valzer di coach tra Gresini, Ducati Factory e Pramac© Luca Gorini

Manuel Poggiali vicini al passaggio nel team ufficiale, per assistere nel 2024 Bagnaia e Bastianini, mentre Jorge Martin e Franco Morbidelli potranno contare su Max Sabbatani

26.10.2023 ( Aggiornata il 26.10.2023 17:02 )

Non è solo il mercato di piloti e capotecnici ad evolversi in queste settimane, perché in MotoGP – e non solo – un altro ruolo molto importante è quello del coach, con alcune figure pronte – o quasi a cambiare casacca in vista della prossima stagione.
 
E’ il caso ad esempio di Manuel Poggiali, il cui ruolo di coach all’interno del team Gresini ha assunto maggiore valore gara dopo gara, tanto che già al termine della stagione scorsa Enea Bastianini lo avrebbe voluto con sé nel team ufficiale. Un trasferimento non andato in porto, che potrebbe però concretizzarsi in vista della prossima stagione.

Sabbatani nuova risorsa Pramac

Il team Ducati ufficiali infatti ha ribadito il proprio interesse nei confronti del due volte campione del mondo, che questa volta sembra molto più propenso ad accettare, spinto anche dalla forte volontà di Gigi Dall’Igna di averlo con sé. In caso l’operazione si concretizzasse Poggiali cambierebbe dunque casacca, pur continuando a lavorare parzialmente anche per Gresini.
 
Restando in orbita Ducati anche il team Pramac è pronto a munirsi di un nuovo coach, già presente nel paddock MotoGP. Parliamo di Max Sabbatani, attualmente colonna portante del team Snipers dopo una carriera trascorsa soprattutto in 125. Un uomo di esperienza al servizio di Franco Morbidelli e Jorge Martin, in attesa di capire quale sarà l’esito della stagione in corso.

GP Thailandia, Marquez: "Non ho la fiducia che serve per andare al limite"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi