Canet & Fantic: operazione Moto2 in atto

Canet & Fantic: operazione Moto2 in atto© Luca Gorini

Aron e la squadra rosso-nera puntano a un 2024 condiviso, con Celestino Vietti Ramus a comporre un box da titolo

04.08.2023 ( Aggiornata il 04.08.2023 12:02 )

Aron Canet e il team Fantic Racing stanno pensando al rispettivo futuro, possibilmente da spendere assieme. Ciò significa che, in caso di collimazione, nel 2024 il pilota spagnolo e la squadra italiana disputeranno per medesimi colori e stesso box la Moto2 mondiale. L'accordo ventilato in essere sarebbe di una stagione, con la possibilità di prolungamento.

Occhio al cielo inglese di Silverstone, perché potrebbe mescolare le carte in tavola

Canet più Fantic e... Vietti: team da titolo Moto2

Aron Canet Barbero è un forte e simpatico corridore spagnolo, attuale punta del Pons wego Los40, e corre nella competizione iridata dal 2016. Sono tre le affermazioni totalizzate per lui in Moto3, mentre nella Moto2 il gradino più alto del podio ancora manca. 

Obiettivo dietro l'angolo? Può darsi, avvicinabile ulteriormente da Silverstone sino alla fine del campionato in essere. I 14 trofei già alzati nella categoria di mezzo spiegano come il suo nome sia da ritenersi uno dei maggiormente importanti.

E lo sarebbe ulteriormente, qualora passasse al team Fantic Racing, progetto che sta facendo molto bene insieme a Celestino Vietti Ramus, italiano prossimo alla permanenza coi medesimi colori e nello stesso garage rosso-nero. Immaginando la concretizzazione dell'affare qui preannunciato, prevediamo una coppia di attaccanti a giocarsi le posizioni più importanti del 2024.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi