Zannoni svela i segreti della nuova MotoE

Zannoni svela i segreti della nuova MotoE© MotoGP

Kevin è pronto al terzo anno di classe elettrica, nel passaggio da Energica a Ducati. L'obiettivo nel pilota SIC58 è ambizioso

06.04.2023 ( Aggiornata il 06.04.2023 12:05 )

Curriculum, esperienza e velocità. Kevin Zannoni mette in pista (almeno) gli elementi elencati, spiegati nel doppio titolo italiano classe Moto3, wild card mondiali di categoria, ottimi risultati nella Supersport nazionale e interessanti prestazioni sulla MotoE, categoria che lo vedrà protagonista per il terzo anno consecutivo. Il passaggio da Energica a Ducati lo ha visto pronto, sensibile e reattivo.

Da Ego Corsa a V21L: Zannoni e il salto da Energica a Ducati

Jerez e Barcellona, test preparativi alla stagione 2023 che scatterà dalla Francia come spiegato dal calendario ufficiale. A proposito, Zannoni vuole arrivare carico alla sfida del Bugatti: "Mi sono immediatamente sentito bene sulla moto - le sue parole ricche d'entusiasmo- e dirò la verità, mi aspettavo anche qualcosa di più, nel senso che mi rendo conto di quanto sia alto il nostro potenziale. Infatti, sono migliorato parecchio e avverto la sensazione di essere pronto per Le Mans".

Kevin, reduce da due anni con la compiaciuta Ego Corsa, sta apprezzando la V21L: "Tantissimo! Pensate che al Montmelò si esibivano lunghissime derapate in uscita di curva. Si fa tanto sliding con la Ducati sulla pista catalana, e le differenze dalla Energica sono descrivibili nel minor peso, parliamo di 25 chili. Le masse sono distrubuite bene, sicché in sella si può staccare decisi e molto più avanti. Mi sono divertito nei test e intendo farlo in ogni tappa mondiale".

Calendario MotoE 2023: date, orari tv e dove vederla

Zannoni e il podio MotoE: obiettivo nel mirino 

Zannoni si presenta al terzo anno di MotoE, il secondo vestito dai colori SIC58. Insieme alla squadra di Paolo Simoncelli sono possibili notevoli traguardi: "Desidero lottare nel gruppo nei primi tre in ogni gara - l'auspicio personale e per il team - facendo valere le carte in regola a nostra posizione. So e sappiamo che facile non sarà, ma a noi non manca niente per ben figurare".

il ventiduenne di Cesena ha le idee chiare: "L'obiettivo consiste nel salire sul podio. Ci manca veramente poco, ci stiamo arrivando, lavorando bene e a stretto contatto. Da parte mia, ho modificato un po' stile e tecnica di guida a bordo della Ducati. Questa V21L è una vera racer, maneggevole e prestante, voglio portarla in alto"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi