Road Races, ufficiale: Ian Hutchinson torna a correre con il team Padgett's

Road Races, ufficiale: Ian Hutchinson torna a correre con il team Padgett's© Padgett's Racing

Dopo un anno di stop forzato, “Hutchy” tornerà a gareggiare nelle principali corse su strada della stagione, in sella alle moto della squadra con cui ha vinto 5 TT nel 2010

03.01.2024 ( Aggiornata il 03.01.2024 10:20 )

Ve l'avevamo anticipato nelle scorse settimane, ma adesso è arrivata l'ufficialità: nella stagione 2024 delle corse su strada rivedremo in azione Ian Hutchinson a tempo pieno nei principali eventi di caratura internazionale. “Hutchy” ha infatti superato i controlli medici ed è stato giudicato nuovamente idoneo per correre nella disciplina su asfalto più estrema e spettacolare al mondo.

CIV: Elia Bartolini e il Lucky Racing Team ancora insieme in Moto3

Hutchinson e il team Padgett's di nuovo insieme


Il 44enne, già vera e propria leggenda nel mondo delle Road Races, tornerà in grande stile difendendo i colori di una squadra con cui ha scritto una pagina indelebile di storia del motociclismo, ovvero il team Padgett's Racing, con la quale sarà al via sia alla North West 200 che al Tourist Trophy in sella alle Honda CBR1000RR-R Fireblade SP e CBR600RR della compagine di Clive Padgett.

Proprio con Padgett, nel 2010 Hutchinson ha vinto tutte e cinque le gare a cui ha preso parte al Tourist Trophy (Superbike, Senior TT, Superstock ed entrambe le manche della Supersport) firmando un record di cinque successi in una singola edizione, ancora imbattuto. Seppur non poco da dimostrare visti i sedici TT e le tre North West 200 vinte in carriera, il ritorno con le Honda della medesima squadra darà certamente una grande carica a “Hutchy”, che potrebbe dare del filo da torcere anche ai vari Hickman, Dunlop, Harrison e Todd sia al Triangle Circuit che, soprattutto, sul Mountain Course.

Adrien Van Beveren e l'importanza della Dakar: "E' tutta la mia vita"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi