Road Races, North West 200: le date e le novità dell'edizione 2024

Road Races, North West 200: le date e le novità dell'edizione 2024© North West 200

L'organizzazione ha ufficializzato il programma del prossimo anno, con l'aggiunta di una gara della classe Superbike il giovedì e due manche della Supertwins il sabato

25.09.2023 ( Aggiornata il 25.09.2023 11:35 )

Con largo anticipo, l'organizzazione della North West 200 ha annunciato le date dell'edizione 2024 della celebre corsa su strada che si disputa sul Triangle Circuit in Irlanda del Nord. I migliori piloti al mondo della specialità più estrema delle due ruote torneranno a sfrecciare tra le cittadine di Coleraine, Purtrush e Portstewart dal 6 all'11 maggio del prossimo anno.

Moto2, ritorno alle origini: Gomez nell'Europeo con il Cardoso Racing

Modifiche importanti al programma di gara


Come di consueto, l'azione inizierà il martedì con la prima giornata completa di prove, seguita dalle qualifiche del giovedì mattina. Nel medesimo giorno si svolgeranno anche le prime gare nel tardo pomeriggio, le quali rappresenteranno la novità più importante del 2024 visto che, oltre alle solite Supersport e Superstock, ci sarà anche una prima gara della classe Superbike.

Al contrario, la Supertwins svolgerà sia Gara 1 che Gara 2 il sabato, giornata principale dell'evento con ben sei corse in programma: le due riservate alle bicilindriche, le seconde manche di Supersport e Superstock ed altre due della Superbike, sempre più categoria regina della manifestazione. Che, si spera, possa avere un epilogo meno polemico rispetto a quello della passata stagione.

SBK: Alvaro Bautista fa "53" e sorpassa Troy Bayliss

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi