Manx GP: vittoria da record per Dean Harrison nel Senior Classic

Manx GP: vittoria da record per Dean Harrison nel Senior Classic© Gianluca Domenicali

“Deano” ha centrano un grande successo tra le moto storiche, davanti al favorito McGuinness. Trionfo per Mike Browne, invece, nella Lightweight

27.08.2023 ( Aggiornata il 27.08.2023 09:17 )

Nella classe Junior del Manx Grand Prix 2023 abbiamo avuto gli italiani assoluti protagonisti, ma anche nelle altre gare della prima giornata non sono mancate le emozioni. Per quanto riguarda la categoria Senior Classic, il favorito della vigilia era chiaramente John McGuinness, velocissimo fin dalle prove e sempre competitivo con le moto storiche. Tuttavia, McPint ha dovuto fare i conti con un Dean Harrison altamente competitivo, il quale ha centrato una grande vittoria in sella alla Norton con tanto di nuovo record sul giro per una Classic monocilindrica a ben 111.395 miglia orarie di media.

CIV SSP: Lorenzo Dalla Porta ed Evan Bros wild card al Mugello

McGuinness e Browne sul podio


Ironia della sorte, inizialmente “Deano” non doveva nemmeno partecipare alla Senior concentrandosi al massimo sulla Classic Superbike, ma la chiamata all'ultimo minuto per sostituire l'infortunato Jamie Coward gli ha permesso di ottenere un importante trionfo. Sul podio insieme a Harrison troviamo poi il già citato McGuiness, secondo con la Paton del team Winfield, e Mike Browne con la Norton, bravo a resistere agli attacchi di Shaun Anderson nel finale di gara.

In Top 5 anche il rientrante Adam McLean, mentre sono stati tanti i ritiri avvenuti nel corso dei tre giri (circa 180 chilometri) da percorrere, tra cui quelli di Michael Sweeney e dell'ormai leggendaria Maria Costello, la cui esperienza di quest'anno al Manx è stata purtroppo segnata da numerosi problemi tecnici.

Gira pagina per la classe Lightweight

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi