Manx GP amaro per Bonetti: costretto al ritiro con la Bimota YB4

Manx GP amaro per Bonetti: costretto al ritiro con la Bimota YB4

Purtroppo, “Bonny” ha dovuto alzare bandiera bianca durante le prove a causa di problemi tecnici e non prenderà parte alla gara della Classic Superbike

24.08.2023 ( Aggiornata il 24.08.2023 17:14 )

Tra i piloti italiani al via del Manx Grand Prix di quest'anno c'era ovviamente anche Stefano Bonetti, il quale detiene il primato di road racer tricolore più veloce di sempre sull'Isola di Man. L'esperto centauro bergamasco era al via dell'edizione del centenario nella categoria Classic Superbike e la sua presenza aveva suscitato parecchio interesse anche all'estero per via della moto con cui avrebbe dovuto gareggiare, ovvero l'iconica Bimota YB4.

Purtroppo, però, l'avventura di “Bonny” in sella alla moto schierata dallo Speed Shadow Racing Team in collaborazione con Bimota Classic Parts è giunta al termine anzitempo e non sarà al via della gara in programma nella giornata di lunedì. Seppur con un ottimo potenziale che, almeno sulla carta, sembrava potesse permettergli di lottare con i migliori, Stefano ha dovuto fare i conti con diverse rotture del motore nel corso delle prove, dovendo così dire addio alla corsa.

CIV SSP: Lorenzo Dalla Porta ed Evan Bros wild card al Mugello

Poca fortuna nelle ultime stagioni per Bonetti


Dopo la storica vittoria ottenuta alla North West 200 nel 2019, purtroppo nelle ultime stagioni Bonetti ha dovuto fare i conti con la sfortuna in diverse occasioni e, tra rotture e guai tecnici, ha faticato a mostrare tutto il proprio potenziale. La voglia di continuare a mettersi in gioco, però, non gli manca, come hanno dimostrato il ritorno alla classe Supersport al Tourist Trophy di pochi mesi fa e il podio sfiorato tra le Supertwins. La fortuna tornerà dalla sua parte l'anno prossimo?

SBK, BMW ha scelto il suo tester: nuova avventura per Guintoli

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi