Inizio tragico al Manx Grand Prix 2023: è morto Gary Vines

Inizio tragico al Manx Grand Prix 2023: è morto Gary Vines© Manx GP

Il 33enne è caduto nel tratto di Ballagarey durante il primo giro di prove della giornata inaugurale. Correva sull'Isola di Man dal 2015, tra Manx e TT

21.08.2023 ( Aggiornata il 21.08.2023 14:31 )

Purtroppo, il Manx Grand Prix di quest'anno (un'edizione speciale, essendo quella del centenario) è iniziato nel peggiore dei modi. Durante il primo giro della sessione inaugurale disputata domenica 20 agosto, Gary Vines è caduto nel velocissimo tratto di Ballagarey causando la sospensione del turno ed è poi giunto il comunicato ufficiale: il pilota di Colchester ha perso la vita.

Gary, 33enne, era un pilota ormai esperto visto che correva sull'Isola dal 2015, anno in cui proprio al Manx Grand Prix vinse la gara riservata ai newcomers. Nel corso della sua carriera ha conquistato anche un podio nella Lightweight nel 2018 e, pochi mesi fa, aveva fatto registrare il suo miglior giro di sempre sull'Isola durante il Tourist Trophy, girando a 118.488 miglia orarie di media.

Al team, alla famiglia e alla compagna di Gary vanno le più sentite condoglianze da parte della redazione di Motosprint.

Zarco: "In Ducati sono rinato, ma Honda mi offre più tempo in MotoGP"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi