IRRC: Maurizio Bottalico wild card in SSP nel round di Chimay

IRRC: Maurizio Bottalico wild card in SSP nel round di Chimay© CIVS

Il pluricampione italiano ed europeo della Salita prenderà parte alla corsa stradale sul tracciato belga, in preparazione del Manx GP sull'Isola di Man

14.07.2023 ( Aggiornata il 14.07.2023 16:42 )

Superato un momento decisamente complicato per il mondo delle corse su strada, culminato con la cancellazione della Southern 100 al Billown Circuit sull'Isola di Man, è giunto il momento di andare avanti e guardare ai prossimi appuntamenti, tra cui spicca il quarto round dell'International Road Racing Championship a Chimay in programma il prossimo fine settimana.

Sul circuito stradale belga ci sarà una wild card d'eccezione nella classe Supersport, soprattutto per quanto riguarda i colori italiani: Maurizio Bottalico. Già assoluto protagonista del Campionato Italiano Velocità Salita e dell'Europeo Hill Climb, il road racer tricolore gareggerà con una Yamaha R6 ed il numero 440, puntando in alto e, soprattutto, preparandosi all'impegno principale della stagione.

Kove sogna in grande: pronti ad approdare in SSP, puntando alla SBK

Allenamento in vista del Manx Grand Prix


La wild card nell'IRRC sarà un impegno internazionale importante per Maurizio, visto che darà al via ad un vero e proprio mese “di fuoco”. Dopo la tappa di Chimay, infatti, Bottalico correrà il triplo round del CIVS a Spoleto ad inizio agosto (in cui potrebbe già laurearsi campione con una tappa d'anticipo) per poi andare sull'Isola di Man per il Manx Grand Prix 2023, dove punterà senza mezzi termini alle posizioni di vertice sia nella classe Junior che nella Senior con i colori del team ILR di Ian Lougher.

SBK, novità in casa Ducati: in arrivo nel 2024 il forcellone bibraccio

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi