Incidente fatale durante le prove: Southern 100 cancellata ufficialmente

Incidente fatale durante le prove: Southern 100 cancellata ufficialmente© Southern 100

In seguito alla morte di un pilota e di un marshal, l'organizzazione ha deciso di sospendere definitivamente l'edizione di quest'anno della corsa sul Billown Circuit

12.07.2023 ( Aggiornata il 12.07.2023 16:38 )

L'edizione 2023 della Southern 100 non era partita con i migliori presupposti, visto che nella prima giornata di prove si erano già verificati ritardi causati prima dalla pioggia e poi da due bandiere rosse esposte in seguito ad altrettanti incidenti. Nel Day 2, però, la situazione al Billown Circuit sull'Isola di Man è peggiorata e l'organizzazione ha deciso di cancellare ufficialmente il resto dell'evento, che sarebbe durato fino a giovedì con una decina di gare in programma.

SBK Imola, la FMI colpisce ancora: tolti altri 250 giri a Ducati

Incidente fatale nella 1100cc


La causa di questa cancellazione è il tremendo incidente avvenuto durante le qualifiche serali della classe 1100cc nel tratto tra Castletown e Ballakeighan che ha coinvolto ben due piloti, un commissario di percorso ed uno spettatore. Purtroppo, uno dei centauri ed il marshal (dei quali non sono state ancora rese note le identità) hanno perso la vita.

Le uniche sessioni di qualifiche disputate avevano visto Jamie Coward e Davey Todd (vincitore dello scorso anno) concludere davanti a tutti, ma chiaramente la cronaca in questi casi passa in secondo piano. L'evento sul tracciato mannese avrebbe dovuto annoverare al via anche la leggenda Ian Lougher e Michael Rutter, quest'ultimo con la Honda RC213V-S, ma lo spettacolo di una delle gare più estreme della stagione si è purtroppo concluso prima del previsto e nel peggiore dei modi.

SBK, Taburini torna a Imola: guiderà la Honda del team MIE

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi