McWilliams raddoppia: correrà la North West 200 (anche) con Honda

McWilliams raddoppia: correrà la North West 200 (anche) con Honda© North West 200

Oltre all'impegno con la Paton, Jeremy difenderà anche i colori del team Wilson Craig Racing come sostituto dell'infortunato Matthew Rees

03.05.2023 ( Aggiornata il 03.05.2023 14:27 )

Alla soglia dei sessant'anni, Jeremy McWilliams si conferma inarrestabile. Collaudatore KTM, pilota ufficiale Indian nel MotoAmerica King of the Baggers e, anche quest'anno, road racer. Abbiamo già parlato dell'impegno con la Paton tra le Supertwins, ma non sarà l'unica moto che verrà guidata dall'esperto pilota di Newtownabbey alla North West 200 di quest'anno (in programma dal 9 al 13 maggio).

Jeremy salirà infatti anche in sella alla Honda del team Wilson Craig Racing, andando così a sostituire l'infortunato Matthew Rees, il quale si è infortunato ad un polso alla Cookstown 100 e starà fermo dovendosi operare. Per l'ex-Motomondiale non si tratterà di una “prima volta” con la CBR della squadra capitanata da Darren Gilpin, avendoci già gareggiato al Sunflower Trophy della passata stagione.

BSB: BMW e Ducati in trionfo nell'appuntamento di Oulton Park

McWilliams punta in alto con la Honda CBR


Non ho mai avuto dubbi su un mio eventuale ritorno alla North West 200 in più categorie”, ha detto Jeremy, tra i piloti più esperti al via dell'edizione di quest'anno al Triangle Circuit. “Penso di poter essere competitivo, ma sarà fondamentale partire al meglio per restare con i primi e sfruttare nel modo migliore le scie sul rettilineo che porta allo University Corner. L'anno scorso avevo perso il contatto con i primi per via della caduta di Hillier davanti a me, ma questa volta punto a lottare per le posizioni di vertice”.

SBK: sarà Ivo Lopes a sostituire Van Der Mark a Barcellona

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi