Una MotoGP in gara al TT: Rutter correrà con la Honda RC213V-S

Una MotoGP in gara al TT: Rutter correrà con la Honda RC213V-S

Così come accaduto nel 2019, Michael gareggerà nelle principali corse su strada della stagione, Tourist Trophy compreso, con il prototipo della Casa giapponese

16.02.2023 ( Aggiornata il 16.02.2023 11:25 )

Ci sarà una MotoGP al via del Tourist Trophy 2023. Come già accaduto nel 2019, la leggenda delle corse su strada Michael Rutter correrà i principali eventi di quest'anno in sella alla Honda RC213V-S. Con 80 partenze al TT, 11 podi e ben 14 vittorie alla NW200, “The Blade” non ha bisogno di presentazioni e, a quanto pare, nonostante i 50 anni già compiuti la sua passione per le corse non è svanita.

Con la Honda ha anche vinto il Gran Premio Motociclistico di Macau nel 2019, oltre ad aver chiuso nelle prime dieci posizioni proprio il Tourist Trophy. Tornarla a guidare renderà ancora più speciale un'edizione importante come quella di quest'anno, in cui Michael supererà suo padre Tony come numero di partenze sull'Isola di Man svolgendo al contempo anche il ruolo di Team Manager del Bathams Racing con cui gareggerà anche Craig Neve al suo fianco.

Bottalico instancabile: doppia categoria nel CIVS e nell'Europeo Hill Climb

Rutter: “Guidare la RC213V-S è un'esperienza incredibile”


Quando ho portato la Honda RC213V-S in gara, è stata un'esperienza incredibile, una delle più belle della mia carriera, e anche i fans l'hanno amata, specialmente per il sound”, ha detto Michael, parlando della scelta di utilizzarla nuovamente. “Quest'anno il TT sarà davvero speciale per me visto che andrò ad eguagliare il numero di partenze di mio padre, perciò mi sembrava l'occasione giusta per rispolverare una moto così unica. E' anche questo il bello di essere il proprietario del team”.

FIM JuniorGP: ci sarà anche Morosi tra i protagonisti della Moto3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi