TT, che occasione per Craig Neve: in gara al fianco di Michael Rutter

TT, che occasione per Craig Neve: in gara al fianco di Michael Rutter© Manx GP

Il 28enne è uno dei grandi astri nascenti delle corse su strada e, dopo un ottimo 2022 in cui ha anche sfiorato la vittoria al Manx GP, quest'anno difenderà i colori del Bathams Racing

07.01.2023 ( Aggiornata il 07.01.2023 19:23 )

Pur avendo superato la soglia dei cinquant'anni, per Michael Rutter non è ancora arrivato il momento di pensare al ritiro e, come sempre, sarà al via delle principali corse su strada della stagione con il Bathams Racing. Tuttavia, non sarà l'unico portacolori della squadra visto che al suo fianco ci sarà un astro nascente delle Road Races: Craig Neve.

Road Races: Lee Johnston passa a Honda per l'assalto al TT 2023

Al via di tutte le classi alla NW200 e al TT


Quello del Bathams Racing sarà un impegno importante, visto che Neve sarà al via di tutte le categorie sia alla North West 200 che al Tourist Trophy. Per quanto riguarda le classi Superbike e Superstock utilizzerà una Honda CBR1000RR-R, mentre in Supersport guiderà una Triumph e tra le Supertwins una Yamaha R7, la quale debutterà su strada proprio quest'anno. Inoltre, disputerà anche alcuni round nel contesto del BSB per arrivare pronto alle sfide su strada.

Pur essendo giunto ad 80 Tourist Trophy disputati in 29 anni di carriera, anche Rutter sarà impegnato in più classi. Se per le bicilindriche anche lui si affiderà alla Yamaha R7 (modello di cui guidò anche la mitica SBK ad inizio millennio), per le “big bikes” non ha ancora reso noto il modello che poterà in gara, ma sicuramente “The Blade” sarà ancora una volta uno degli assoluti protagonisti.

Promesse Italiane: Mattia Lacasella pronto all'esordio nelle "ruote alte"

Neve: “Sarà fantastico avere Rutter al mio fianco”


Ovviamente sono felicissimo di poter correre per il team Bathams Racing nelle principali corse su strada di quest'anno”, ha detto un entusiasta Craig Neve. “E' un gran team e ha già dimostrato di poter vincere sia su pista che nelle Road Races, perciò sarà una grande occasione per me. Inoltre, sarà fantastico avere Michael Rutter come compagno di squadra, visto che grazie alla sua grandissima esperienza potrò imparare molto da lui”.

EWC: nuova avventura per Christian Napoli

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi