Macau GP, che caos: Gara 1 cancellata per problemi di sicurezza

Macau GP, che caos: Gara 1 cancellata per problemi di sicurezza© Macau GP

La prima delle due manche al Guia Circuit non è stata disputata per via delle condizioni del tracciato. Quasi sicuro il ritorno, quindi, alla gara singola

19.11.2022 ( Aggiornata il 19.11.2022 05:29 )

Non è stato l'inizio della giornata di gare che ci aspettavamo, quello vissuto al Guia Circuit per il Gran Premio Motociclistico di Macau. La prima delle due manche in programma per le moto non è mai iniziata, visto che dopo un paio di giri di ricognizione le condizioni del tracciato sono state reputate critiche dalla quasi totalità dei piloti e la corsa è stata quindi sospesa.

SBK, Bautista suona la carica a Phillip Island: pole davanti a Rea, 4° Toprak

Olio in pista causato dalle auto


La causa che ha portato alla decisione di non correre Gara 1 è stata la perdita di grandi quantità di olio lungo il tracciato da parte di alcune auto nelle gare che hanno preceduto le due ruote. Come riportato dai piloti direttamente in griglia, la situazione di scarsa sicurezza riguardava specialmente i tratti della curva Lisboa e del Melco Hairpin, con Sheridan Morais primo a far notare il problema in griglia e poi seguito da quasi tutti i colleghi e avversari.

Quella che, teoricamente, sarebbe dovuta essere Gara 2, con partenza alle 9:10 italiane, diventerà quindi con ogni probabilità l'unica manche per i piloti della 54esima edizione, con Erno Kostamo in pole position.

Bruno Ieraci torna al CIV: in SS300 con Prodina per puntare al titolo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi