SBK, Bautista suona la carica a Phillip Island: pole davanti a Rea, 4° Toprak

SBK, Bautista suona la carica a Phillip Island: pole davanti a Rea, 4° Toprak© GPAgency

Seconda affermazione in stagione per Alvaro, 3° Lowes. 5° Locatelli, 8° Rinaldi, solamente 14° Bassani

19.11.2022 ( Aggiornata il 19.11.2022 04:15 )

Ci ha provato il meteo a mischiare le carte in quel di Phillip Island, ma alla fine dei giochi la pista asciutta – salvo poche e piccole zone umide – ha restituito i reali valori in campo, con una pole position da campione del mondo. A conquistare la prima casella infatti è stato Alvaro Bautista, capace di fermare il cronometro sul tempo di 1’29”815, per la sua seconda pole stagionale dopo quella di Misano.
 
Lo spagnolo è riuscito a tenere dietro il duo Kawasaki, che si conferma molto rapido tra i saliscendi australiani. In seconda piazza infatti troviamo Jonathan Rea, sempre in prima fila nel corso della stagione, seguito dal compagno Alex Lowes, vincitore di Gara 2 nel 2020. Fuori dalla prima fila – il che è una novità – Toprak Razgatlioglu, ancora alle prese probabilmente con una Yamaha incapace di restituirgli le giuste sensazioni.

Bene Oettl, in difficoltà Redding e Bassani

La casa di Iwata ad ogni modo può vantare l’intera seconda fila, vista la 5° piazza di Andrea Locatelli e la 6° di Garrett Gerloff, seguito da un ottimo Philipp Oettl, 7° davanti al compagno di marca Michael Ruben Rinaldi. Phillip Island non sembra per ora strizzare troppo l’occhio alle Ducati, Bautista a parta, vista anche la 14° posizione di Axel Bassani.
 
Top ten per il duo Honda formato da Xavi Vierge e Tetsuta Nagashima, con quest’ultimo autore anche di una caduta in curva 4, ossia la curva Miller. Solamente 12° Scott Redding, davanti ad un positivo Eugene Laverty, al suo ultimo weekend da pilota.

I tempi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi