Manx Grand Prix: annunciate le date ufficiali dell'edizione 2023

Manx Grand Prix: annunciate le date ufficiali dell'edizione 2023© Manx GP

La celebre corsa sull'Isola di Man festeggerà il centenario il prossimo anno, con un programma di gare simile a quello già visto nello scorso mese di agosto

01.10.2022 ( Aggiornata il 01.10.2022 09:18 )

A poco più di un mese dalla conclusione dell'edizione 2022, la quale ha rappresentato il ritorno del celebre evento sul Mountain Course dell'Isola di Man dopo l'assenza causata dalla pandemia, il Manx Grand Prix è già rivolto al 2023. Quella del prossimo anno sarà un'annata speciale per la corsa stradale, che festeggerà i cento anni di storia e le cui date sono già state rese note dall'organizzazione.

Confermati i cambiamenti già visti quest'anno


Il 2022 (con la storica vittoria italiana di Francesco Curinga) ha rappresentato una vera e propria rivoluzione per il ManxGP, accorpando al proprio interno sia le classi riservate alle moto moderne, sia quelle dell'ex-Classic TT. Un cambiamento che si è rivelato vincente e che verrà riproposto nel 2023 in maniera molto simile.

Il Manx Grand Prix 2023 si svolgerà a fine agosto, con l'inizio fissato per il 20 e il gran finale il 28. Le prime giornate saranno dedicate alle prove, mentre dal 24 agosto inizieranno le gare delle varie classi, con anche il 29 agosto come data disponibile in caso di rinvio per pioggia o di ritardi nel programma.

Tra i piloti che hanno già confermato la loro presenza, c'è anche il pluricampione in salita Maurizio Bottalico, autore di un grande debutto quest'anno sull'Isola, dove ha sfiorato la top ten in gara.

La MotoGP si espande: dal 2023 correrà anche in India

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi