TT, ancora problemi per le gomme Dunlop: Todd e Cummins costretti al ritiro

TT, ancora problemi per le gomme Dunlop: Todd e Cummins costretti al ritiro

Così come accaduto alla North West 200, anche al TT la Casa di pneumatici ha accusato dei problemi nelle loro mescole durante la gara. A farne le spese in Superbike è stato il team capitanato da Clive Padgett

04.06.2022 ( Aggiornata il 04.06.2022 23:28 )

Dopo quanto successo alla North West 200 poche settimane fa, con i piloti gommati Dunlop ritirati dall'ultima gara della classe Superbike per via dei problemi alle gomme slick portate al Triangle Circuit, sembra che la situazione non sia migliorata al Tourist Trophy.

Nonostante la scelta di non portare pneumatici slick ma soltanto gomme intagliate per ragioni di sicurezza, vedendo quanto accaduto durante i primi giri della Superbike sul Mountain Course sembra infatti che la situazione per i centauri che utilizzano gli pneumatici della Casa britannica non sia migliorata.

Doppio ritiro per il team Padgett


Se, da una parte, le gomme Dunlop hanno dominato la gara con Peter Hickman, dall'altra hanno causato il ritiro di Davey Todd nel corso del secondo giro di gara mentre si trovava in piena lotta per il podio. Sembra che, inoltre, anche il compagno di squadra Conor Cummins si sia ritirato per il medesimo problema, come confermato dal team manager Clive Padgett.

La speranza è che l'episodio dei due piloti del team Padgett Honda sia stato solo una sfortunata coincidenza, ma situazioni simili nella corsa su strada più dura del pianeta non si possono prendere alla leggera.

TT 2022: bandiera rossa al primo giro, sospesa Gara 1 dei Sidecar

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi