TT 2022: bandiera rossa al primo giro, sospesa Gara 1 dei Sidecar

TT 2022: bandiera rossa al primo giro, sospesa Gara 1 dei Sidecar© IOMTT

Non c'è pace per le 3-wheels in questa edizione, che dopo aver disputato meno prove del previsto non hanno potuto concludere la prima gara in programma

04.06.2022 ( Aggiornata il 04.06.2022 17:18 )

La settimana di prove non è stata facile per i piloti dei Sidecar al Tourist Trophy 2022. Tra incidenti, problemi di visibilità, bandiere rosse e conseguenti ritardi, piloti e passeggeri hanno potuto effettuare meno giri di qualifica del previsto.

Questa prima giornata di gare, in cui le 3-wheels avrebbero dovuto affrontare Gara 1 poco dopo la corsa della classe Superbike, ha seguito un copione simile, concludendosi senza la possibilità di completare neanche una tornata del Muntain Course in seguito ad una sospensione del programma odierno.

MotoGP: a Barcellona è ancora Aprilia vs Ducati, con Espargarò in pole

Incidente ad Ago's Leap, con i Birchall in fuga


Dopo la partenza, nel corso della prima tornata i fratelli Ben e Tom Birchall stavano dando vita ad una delle loro ormai “solite” gare in cui, dopo essere partiti davanti a tutti, erano già in fuga con oltre tre secondi di margine sui fratelli Crowe e sull'equipaggio Founds-Walmsley. Tuttavia, una bandiera rossa causata da un incidente nel tratto di Ago's Leap ha portato alla sospensione della corsa.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, sembra che Gara 1 dei Sidecar possa essere recuperata nella giornata di lunedì insieme a quelle già in programma delle classi Supersport e Superstock.

Colpaccio Honda: Adrien Van Beveren con HRC alla Dakar 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi