Incidente per West al TT: “È stato un mio errore, voglio tornare in sella”

Incidente per West al TT: “È stato un mio errore, voglio tornare in sella”

Sam è caduto nel tratto di Laurel Bank durante la seconda giornata di prove, ma ha rassicurato gli appassionati: “Stavo andando forte, proverò a rientrare in tempo per il Senior TT”

31.05.2022 ( Aggiornata il 31.05.2022 16:00 )

La seconda giornata di prove del Tourist Trophy 2022 si è conclusa in anticipo per via di una bandiera rossa causata da un incidente nel tratto di Laurel Bank. Il pilota che si è reso protagonista della caduta è stato Sam West, la cui moto ha preso fuoco mentre lui è stato trasportato immediatamente al Noble's Hospital. Le condizioni del pilota BMW sono stabili, con un infortunio ad una mano e ad una gamba che dovrebbero risolversi in breve tempo, ma l'incendio ha costretto l'organizzazione a sospendere l'attività cancellando le prove riservate ai sidecar. 

TT Supertwin, cambio in corsa per Hickman: sarà in gara con la Paton

West: “Posso recuperare in tempo per il Senior TT”


La scorsa giornata non è andata secondo i piani, visto che stavo andando davvero forte e mi trovavo al sesto posto tra le Superbike quando, all'uscita da Laurel Bank, sono andato largo cadendo con un highside”, ha spiegato il portacolori dello Street Diner Racing sui social. “E' stato un mio errore, dettato dalla foga di liberarmi dal traffico di alcuni piloti più lenti davanti a me, ma sfortunatamente la moto ha preso fuoco e la sessione è stata sospesa. Mi dispiace per i ragazzi dei sidecar, che non hanno potuto effettuare neanche un giro”.

West non ha perso l'ottimismo e sta già pensando ad un rientro-lampo: “Non ho accusato infortuni particolarmente gravi e conto di recuperare in fretta la forma fisica. Mancano ancora una decina di giorni prima del Senior TT, perciò se trovassi una moto potrei riuscire a correre. Nel frattempo, voglio ringraziare tutti coloro che si sono preoccupati per me, apprezzo il grande supporto che ho ricevuto”.

CIV Junior: la grande sfida di Pirelli nella serie per i più giovani

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi